Un fascino industriale e contemporaneo caratterizza l’ultima nata della collezione Diesel Living with Foscarini. Pylon, ideata dal Diesel Creative Team e trasformata in realtà dal know how di Foscarini, prende il nome dai tralicci della luce a cui il corpo solido e architetturale in ferro si ispira. Ma è il diffusore in lino accoppiato che dona un sapore unico e caratterizza in maniera inconfondibile la personalità di questa lampada.
Partendo dalla superficie piana, pieghe e cuciture modellano il tessuto come un abito, trasformandolo in un elemento tridimensionale dall’aspetto solido e robusto, come un filtro industriale o un elemento di una turbina. Il diffusore in lino accoppiato si appoggia sopra una struttura metallica, come una veste semplice che arricchisce il ruvido corpo centrale.
Disponibile nelle versioni a sospensione o da terra – quest’ultima trasformabile in lampada da lettura grazie alla possibilità di regolazione in altezza – Pylon è caratterizzata da un effetto luminoso molto soft, che ben si inserisce sia in ambientazioni domestiche (un salotto o una camera da letto) che in contesti contract, rivelandosi perfetta per gli spazi comuni, nella hall di un hotel, in ristoranti o locali.
Comments are off this post!