MILANO FASHION WEEK: Hogan cocktail party.

Fashion

MILANO FASHION WEEK: Hogan cocktail party.

378

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”

Guy de Maupassant, Al sole, 1884

 

In occasione della men’s fashion week di Milano, sono stato ospite de party Hogan a Palazzo Serbelloni, che ha svelato attraverso una magica atmosfera ispirata al viaggio,la nuova collezione s/s 2014 dedicata all’universo maschile.

Modelli semplici e portabili, giocati sul contasto della suola in gomma con la struttura in pelle hanno caratterizzato l’intero sistema di calzature pensato per la prossima bella stagione.

Ho molto apprezzato i modelli di sneakers in vitello spazzolato ornati da frangie applicate tono su tono.

All’interno del palazzo, è stata ricreata un’atmosfera da vero aereoporto, con istallazioni video,sistemi di sedute e nastri per i bagagli tipici di una grande hair station.

il cocktail di contorno, nel giardino di questa meravigliosa location, ha visto come ospiti diversi bloggers e giornalisti quotati a livello internazionale; tra cui Anna dello Russo, Simone Marchetti ed Eleonora Carisi.

il “travel concept” lanciato da Hogan è vincente in un periodo storico particolare come il nostro… dove il centro è nel tutto ed il tutto non ha un centro; tuttavia non mi sarebbe dispiaciuta una maggiore ricerca stilistica nel prodotto che ha comunicato comunque un mood chiaro e definito.

La moda ,così come l’arte, ha bisogno di riscoprire significati profondi e non limitarsi a puro business postmoderno.

IMG_9716mod23luglio2013 IMG_9679mod24luglio2013 IMG_9672mod23luglio2013 IMG_9629mod23luglio2013 IMG_9622mod23luglio2013 IMG_9613mod23luglio2013

Comments are off this post!