CROIRE .made by us.

CROIRE .made by us.

310

Stile fresco e innovativo per un target giovane e sempre in movimento. Nasce CROIRE .made by us., il nuovo brand di moda ideato e realizzato a 360° da un team di ex stagisti del settore.

CROIRE, credere, è infatti nato nel maggio 2013 dall’idea di giovani creativi per sfidare il mondo del lavoro. La scelta del nome francese è un richiamo a Parigi, culla della moda e del surrealismo di Magritte, Dalì, Ernst e Mirò, fulcro della vita, del sogno e della follia come mezzi per superare la realtà, la liberazione dell’individuo dalle convenzioni sociali.

Il team di CROIRE – dove ognuno ha una voce e dove tutti possono esprimere le proprie idee e il proprio talento – presenta la prima collezione donna dedicata all’Autunno/Inverno 2013-2014, fondendo il percorso di studi di due stiliste, Federica Saltalippi e Marta Lo Cicero.

Costruttivismo russo da un lato e tradizione giapponese dall’altro si manifestano nella creazione di capi dalle linee geometriche e lineari, morbide ed essenziali che si articolano in tagli a vivo, maniche a kimono e raglan, girocolli e cuciture realizzate a mano che rendono possibile la trasformazione del capo.

Sulla passerella sfilano, freschi e audaci, abiti in jersey, chiffon, ecopelle, crêpe di seta, lana, pile e satin, in una palette di colori che vanno dal blu elettrico al nero, dal bianco al grigio, con qualche accento di rosso e marrone, così come vuole il Costruttivismo Russo e il suo uso del doppio colore.

© Karl Mancini 2013 © Karl Mancini 2013 © Karl Mancini 2013