80 anni di Lacoste

80 anni di Lacoste

678

È appena trascorso l’80° compleanno del coccodrillo più famoso del mondo, quello che da quasi un secolo fa capolino sui completi da tennis più eleganti e sulla polo più venduta al mondo, stiamo parlando del coccodrillo di Lacoste. Un compleanno questo che ancora una volta ribadisce l’importanza di questo marchio storico che ha saputo attraversare due secoli divenendo simbolo di un casual-wear mai banale e dal gusto unico.

Per celebrare questa data 8 fra i marchi francesi più importanti e riconosciuti nel mondo hanno realizzato 8 oggetti/regali esclusivi: Baccarat, Bernardaud, Boucheron, Christofle, Fauchon, Goyard, Hermès, S.T. Dupont.

Eccovi una selezione fra gli articoli prodotti per questo speciale compleanno.

baccarat_per_lacoste_

Baccarat ha realizzato un vaso in cristallo ispirato dai trofei che René Lacoste e la sua sportivissima famiglia hanno conquistato (sia nel campo del tennis che in quello del golf), il design è ispirato alla forme in uso negli anni ’30 e rappresenta un tributo all’epoca quando il “Croccodillo” dominava i campi di tennis mentre sua moglie si faceva valere sui green del golf.

bernardaud_per_lacoste_

Bernardaud ha ideato un set di 27 “tee” colorati ispirati alla infinita palette dei colori delle iconiche polo di Lacoste, un omaggio al golf e alla parte che ha rivestito all’interno del brand: il fondatore ha sposato la leggenda del golf Simone Thion de la Chaume.

boucheron_per_lacoste_

Boucheron è famosa per i suoi gioielli che traggono ispirazione dal mondo animale, quale miglior occasione allora per realizzare due spille in edizione limitata che riprendono il famoso coccodrillo.

Christofle_per_lacoste

Christofle prende ispirazione dal golf e da come questo sport sia nel Dna del marchio, per l’80° compleanno realizza una mazza da golf in argento.

Fauchon_per_lacoste_

Fauchon (la storica pasticceria parigina) ha ideato 4 versioni delle sue famosissime “éclair”, ognuno vestita di un colore diverso: verde, magenta, bianco, bianco/magenta, la copertura in cioccolato è fatta in modo da replicare il famoso cotone piqué delle polo Lacoste. Ognuna di queste versioni nasconde un gusto speciale: mandorla, tea verde, vaniglia, limone e fragola.

Herms_per_lacoste_

Hermés rende omaggio alla storia del fondatore del marchio: negli anni ’20 René Lacoste fece una scommessa con un suo compagno di squadra, se avesse vinto una certa partita di tennis avrebbe ricevuto in premio una valigia in coccodrillo, poco tempo dopo iniziò a essere chiamato “il coccodrillo” e iniziò a far ricamare un piccolo coccodrillo sulle sue polo. Ecco quindi una borsa con porta racchetta incorporato.