Il “Grande Gatsby”, un film atteso, un film amato, il ritorno del visionario regista Baz Luhrman: una storia che ha nelle sue immagini spettacolari parte della sua cifra stilistica, ma è nei particolari che una grande storia come questa può superare il breve periodo del suo passaggio in sala, particolari di cui si nutrono i bellissimi abiti che vestono i personaggi del film.
Abiti disegnati da Miuccia Prada e Catherine Martin, abiti che ti fanno entrare dentro un sogno cinematografico e ti avvicinano ancora di più alla storia raccontata, abiti che diventano una mostra itinerante , dopo New York adesso è il turno di Tokyo presso l’Epicentro di Prada ad Aoyama, rimarrà aperta al pubblico dal 14 al 30 giugno.
Catherine Martin, costumista e scenografa vincitrice di premi Oscar® e Tony®, è famosa in tutto il mondo per la collaborazione con il marito Baz Luhrmann ai film Ballroom – Gara di Ballo, Romeo + Giulietta, Moulin Rouge e alla scenografia de La Bohéme per Broadway.
L’esposizione, dal titolo “Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby”, combina abiti da sera, vestiti, cappelli, calzature e gioielli a schizzi, foto di scena, filmati del backstage e trailer del film. L’allestimento, a cura dello studio 2×4 di New York, muta a ogni tappa: a Tokyo, il display e i manichini sono stati allestiti allo scopo di riflettere le caratteristiche uniche dell’edificio progettato da Herzog & de Meuron.
Non perdetevi il video sul dietro le quinte di questa bellissima collaborazione: interviste, bozzetti, tutto quello che al cinema non avete visto.
Comments are off this post!