Milla a Venezia

Fashion

Milla a Venezia

1912

Marella, Milla Jovovich e la Biennale di Venezia, un terzetto che ruota intorno e in mezzo all’installazione dell’artista Tara Subkoff dal titolo “Future/Perfect” che ha avuto luogo il 28 Maggio nel giardino di Palazzo Malipiero Barnabò.

Marella e la Jovovich collaborano dal 2012: dapprima una campagna pubblicitaria, poi una collaborazione creativa che continua tutt’ora nella collezione estiva 2013. Qui però la collaborazione va oltre e in uno strano cortocircuito fra arte e moda si propone agli occhi dei visitatori della Biennale in un’inedita veste. Marella (sponsor dell’evento) e il suo staff creativo hanno dato vita ad una capsule collection di abiti e giacche in tessuto tecnico e colori pop creati appositamente per la performance e costituiscono una parte integrante dell’installazione: forme semplici e precise, dettagli forti e i colori pieni della collezione si adattano perfettamente al progetto.

Alcuni dettagli sulla performance: Milla sarà chiusa in un casa-cubo/mondo di plexiglas e sarà esposta ininterrottamente agli occhi del pubblico, interpretando una “ultimate consumer”, il consumatore “estremo”, l’attrice rimarrà in contatto con l’esterno solo grazie a smartphone e tablet attraverso i quali ordinerà on-line tutto quello che vorrà compresi abiti Marella, inizierà vestita di una semplice sottoveste e piano piano si vestirà e svestirà per indossare i nuovi acquisti/arrivi.

Ordinerà anche opere d’arte firmate da Barbara Kruger, Cecily Brown, Ed Ruscha, Jeff Koons, John Baldessari, Julian Schnabel, Karen Kilimnik, Lisa Yuskavage, Richard Phillips, Rirkrit Tiravanija, Yoko Ono.

Lo spazio all’inizio spoglio del cubo-casa si è riempito di oggetti e di pacchi fino alla totale saturazione, un monito quello dell’artista Tara Subkoff sui rischi della nostra società super-interconnessa, dove gli oggetti rischiano di diventare il nostro unico contatto con il mondo esterno e le relazioni si riducono a meri click su un sito di e-commerce.

Curiosi? Se non avete avuto la possibilità di godervi l’installazione dal vivo, a breve sul sito www.marella.com il video della performance.

 

Intanto godetevi il making of della collaborazione di Marella con Tara Subkoff.

Marella_biennale_8

Milla_Biennale_9

L’artista Tara Subkoff

 

 

Milla_Biennale

Milla Jovovich in“Future/Perfect”

Future/Perfect - The 55th International Art Exhibition - 2013 Venice Biennale Future/Perfect - The 55th International Art Exhibition - 2013 Venice Biennale Milla_Biennale_3 Milla_Biennale_2 Milla_Biennale_1

 

 

 

 

 

 

 

Comments are off this post!