Dior Ready-to-Wear Fall 2013 at the Opéra Garnier in Paris

Fashion

Dior Ready-to-Wear Fall 2013 at the Opéra Garnier in Paris

780

E’ uscita la nuova campagna FW 2013/’14 di Dior realizzata all’interno dell’Opéra Garnier di Parigi dal fotografo Willy Vandeperre.

Sotto la decorazione dorata dei saloni, nell’immensità dello scalone monumentale dell’Opéra Garnier, gli abiti della Collezione Autunno Inverno 2013 di Christian Dior compongono una melodia esaltante ed inebriante.

Il teatro dell’opera di Parigi si dimostra la cornice ideale per questa collezione sontuosa e femminile, in cui tailleurs Bar, abiti da cocktail e da sera compongono un elegante balletto, in onore della musica operistica che Christian Dior adorava.

Egli infatti suonava il pianoforte fin dalla più tenera età e aveva una predilezione per le opere di Beethoven, Mozart, Verdi e Rameau, dando ai suoi abiti i nomi dei suoi compositori preferiti o delle sue Opere preferite – come Schumann o l’ Opera Buffa.

Il grande couturier aveva così già iniziato a tessere il legame esclusivo tra la sua moda e la musica, un legame che dura ancora oggi e che Raf Simons ha voluto, attraverso questo shooting, sottolineare.

 

 Dior-Ready-to-Wear-Fall-2013-at-Opra-Garnier-in-Paris-06 Dior-Ready-to-Wear-Fall-2013-at-Opra-Garnier-in-Paris-04 Dior-Ready-to-Wear-Fall-2013-at-Opra-Garnier-in-Paris-03

Comments are off this post!