Il nuovo film di Soderbergh “Behind the candelabra”

Il nuovo film di Soderbergh “Behind the candelabra”

196

Soderbergh è tornato, ma in realtà non se n’era mai andato, ad ogni film dice che sarà l’ultimo film ma poi la passione è più forte di tutto e ritorna dietro la macchina da presa e lo fa per un film Behind the candelabra che vede un altro importante ritorno, quello di Michael Douglas dopo il difficile periodo della malattia.

La storia del film racconta la vita del pianista Liberace, virtuoso performer col gusto per gli eccessi, una carriera lunga 40 anni che lo ha portato in giro per i palchi di tutto il mondo e davanti alle telecamere della tv facendone un divo anche fuori dai teatri.

Liberace viveva la sua vita al massimo delle sue forze, sempre alla ricerca dell’eccesso sia sul palco che fuori, nell’estate del 1977 la sua vita viene sconvolta dall’incontro con il giovane Scott Thorson, nonostante la notevole differenza d’eta i due intraprendono una relazione amorosa segreta che dura 5 anni. Behind the candelabra racconta il dietro le quinte della loro tempestosa relazione, dal loro primo incontro all’Hilton di Las Vegas fino all’amara e pubblica rottura.

Ancora prima di Elvis, prima di Elton John e molte decadi prima di Lady Gaga c’era lui: Liberace, siamo sicuri che Soderbergh ancora una volta sarà in grado di stupirci, nel cast pieno di premi Oscar oltre a Douglas un’irriconoscibile Matt Damon nella parte di Scott Thorson.

Il film, come ci ha abituato il regista negli ultimi anni, sarà distribuito contemporaneamente su 3 circuiti: nei cinema, on the demand, e dvd, un’invasione di schermi di tutti i formati che sicuramente sarà aiutata dalla produzione di Hbo Films.

 

Microsoft Word - BTC_text.docx

 

Cannes day 7 in pictures

Il cast di Behind the Candelabra a Cannes

Behind-the-Candelabra

Michael Douglas

Behind-The-Candelabra-Matt-damon

Matt Damon