Jay Gatsby, il protagonista del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald – ora al cinema grazie alla regia di Baz Luhrmann – è un uomo affascinante, nato in una famiglia povera, ma arricchito dal contrabbando, scalatore sociale senza scrupoli e pronto a tutto pur di conquistare l’amore di una donna a lungo e intensamente amata. Un personaggio che il profumiere inglese James Helley immagina vestito di una fragranza come Cuir Pleine Fleur de la Eau de Parfum Collection: un’elegante composizione le cui note evocano nella mente del suo creatore un uomo di classe e dallo stile impeccabile alla guida di un auto sportiva inglese.
L’accordo di cuoio è un classico della profumeria di qualità, e Heeley ha maestralmente riprodotto questa nota nella fragranza Cuir Pleine Fleur la cui originalità sta nell’accordare le intense e tradizionali note di cuoio come castoreum, vetiver e betulla, con note floreali dal mood lussuoso quali bergamotto, foglie di violetta, rosa e biancospino.
Cuir Pleine Fleur (unisex)
Raffinato, morbido e pregiato pellame.
Il tema ‘Cuir de Russie’ è un classico dell’alta profumeria. In questo caso la nota cuoiata è stata reinterpretata per crearne una più agile e lussuosa; pregiato pellame presentato da note floreali. E’ questa la particolarità e l’originalità di Cuir Pleine Fleur. Mimosa, acacia, biancospino, rosa e caprifoglio risaltano le più tradizionali note di castoreum, vetiver e betulla.
Testa: Foglie di violetta . Bergamotto italiano . Cannella
Cuore: Acacia . Biancospino . Pelle scamosciata . Rosa . Miele
Fondo: Vetiver . Castoreum . Betulla . Cedro
No Comment