James Heeley veste Il Grande Gatsby con Cuir Pleine Fleur

Fashion

James Heeley veste Il Grande Gatsby con Cuir Pleine Fleur

331

 

Jay Gatsby, il protagonista del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald – ora al cinema grazie alla regia di Baz Luhrmann – è un uomo affascinante, nato in una famiglia povera, ma arricchito dal contrabbando, scalatore sociale senza scrupoli e pronto a tutto pur di conquistare l’amore di una donna a lungo e intensamente amata. Un personaggio che il profumiere inglese James Helley immagina vestito di una fragranza come Cuir Pleine Fleur de la Eau de Parfum Collection: un’elegante composizione le cui note evocano nella mente del suo creatore un uomo di classe e dallo stile impeccabile alla guida di un auto sportiva inglese.

L’accordo di cuoio è un classico della profumeria di qualità, e Heeley ha maestralmente riprodotto questa nota nella fragranza Cuir Pleine Fleur la cui originalità sta nell’accordare le intense e tradizionali note di cuoio come castoreum, vetiver e betulla, con note floreali dal mood lussuoso quali bergamotto, foglie di violetta, rosa e biancospino.

cuir pleine fleur Gatsby

Cuir Pleine Fleur (unisex)

Raffinato, morbido e pregiato pellame.

Il tema ‘Cuir de Russie’ è un classico dell’alta profumeria. In questo caso la nota cuoiata è stata reinterpretata per crearne una più agile e lussuosa; pregiato pellame presentato da note floreali. E’ questa la particolarità e l’originalità di Cuir Pleine Fleur. Mimosa, acacia, biancospino, rosa e caprifoglio risaltano le più tradizionali note di castoreum, vetiver e betulla.

Testa: Foglie di violetta . Bergamotto italiano . Cannella

Cuore: Acacia . Biancospino . Pelle scamosciata . Rosa . Miele

Fondo: Vetiver . Castoreum . Betulla . Cedro

 

Comments are off this post!