Questa è una sfida che non ha vincitori né vinti, dove a trionfare sarà lo stile, che vi piaccia o no…si sfideranno sul ring della moda le due dive del momento: Rihanna e Rita Ora. Pronti, partenza, via!
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più fotografata del reame? Rihanna. E quando si è sempre sotto l’obiettivo dei fotografi bisogna essere sempre stylish e i suoi look, anche i più azzardati o a prima vista dissonanti lo sono, sempre.
Il passo successivo all’essere una fashion icon è quello di diventare designer, e Rihanna ha disegnato una capsule collection per River Island. Il suo debutto in passerella è avvenuto su un set lontanissimo da una classica catwalk: pedane industriali, luci radenti, tutto faceva pensare più a un rock show che a un fashion show e del resto anche le proposte di moda erano assolutamente in linea con i look sfoggiati da Rihanna sia on-stage che off-stage. Riri si è dedicata anima e corpo per realizzare questa collezione, non l’ha semplicemente “firmata” (come fanno spesso le celebrities) ma ne ha curato ogni aspetto.
La linea sarà in vendita in America negli shop di Opening Ceremony che per il lancio hanno realizzato una mini retrospettiva dei più bei look sfoggiati da Rihanna: da quello per lo show di Victoria’s secret a quello per la sua apparizione al Saturday Night Live. Non vi basta? Rihanna ha anche una sua linea di make-up per la MAC chiamata Riri Loves Mac, il cui rossetto signature appena uscito è già esaurito sullo shop del sito.
Se sarete fra il pubblico di uno dei concerti del suo “Diamonds world tour” potrete ammirare gli abiti espressamente disegnati da Riccardo Tisci per Givenchy.
È ora sul ring…Ora. No, non è solo un gioco di parole, ma è il momento di Rita Ora, cantante dal nome che suona italiano ma che in realtà ha origini Kosovare. Non voglio confondervi ulteriormente, Rita Ora è uno fra i nomi più hot del momento, un album “Ora” e due smash hit come “How we do (Party)” e “R.i.p.” entrambi volati al numero uno della classifiche U.K. Da alcuni è stata salutata come l’anti-Rihanna ma ai più è sfuggito che anche lei è un’artista della Roc-nation di Jay-z. Con Riri (oltre all’etichetta discografica) Rita condivide anche un eccellente “sense of style” che la fa apparire perfetta sia sul palco che per la strada o nelle prime file delle sfilate più glamour (che già se la contendono). Rita è capace di passare con facilità dall’esclusivo “Ballo delle rose” di Monaco in cui si è esibita con abiti di scena disegnati per lei da Karl Lagerfeld al diventare il nuovo volto di Superga, dove ha sostituito Alexa Chung (it-girl per eccellenza).
E ora la parola passa a voi, qual’è lo stile che preferite? Rihanna o Rita Ora? O vi piacciono entrambe?
Rihanna al lancio della sua linea per River Island
Rihanna in Marina Katrantzou e scarpe Tom Ford
Rihanna in total look Stella McCartney
Rihanna ai Grammy Awards 2013
Abiti di scena disegnati da Riccardo Tisci per Rihanna
Rita Ora alla fashion week di Londra con Cara Delevigne t-shirt
Rita con Karl Lagerfeld al Ballo delle Rose 2013
Disegno di Karl Lagerfeld per abiti di scena di Rita Ora
Rita Ora al Coachella 2013
Rita Ora in Stella McCartney
Rita in Valentino Haute Couture per Elle magazine
Rita Ora per la nuova campagna Superga
Comments are off this post!