Louis Vuitton presenta la nuova campagna “The Spirit of Travel”

Fashion

Louis Vuitton presenta la nuova campagna “The Spirit of Travel”

457

Il viaggio è la destinazione, arrivare alla meta non è meno importante del vivere il percorso che vi conduce. La nuova campagna Louis Vuitton trasporta, come per incanto, lo spirito del viaggio, valore fondante della Maison, diritto al cuore delle nuove generazioni.

Il fascino dell’ignoto, il brivido dell’esplorazione, la meraviglia della scoperta – tutto è catturato in una serie di incredibili scatti, realizzati in Sud Africa da Peter Lindbergh, con lo styling di Carine Roitfeld, e protagoniste le modelle Karen Elson e Edie Campbell.

Dal 1854, Louis Vuitton, ha scandito l’evolversi dell’arte del viaggio, creando bagagli che – con eleganza e innovazione – hanno accompagnato esploratori e pionieri, star di Hollywood e capi di stato, nonchè i viaggiatori eleganti provenienti da ogni parte del mondo. Per questa grande e nuova avventura Louis Vuitton non poteva che scegliere come compagno di viaggio l’emblematico Monogram, creato da Georges Vuitton nel 1896. Morbida, leggerissima, resistente all’acqua, indistruttibile, ed eternamente elegante, la tela Monogram ha viaggiato in tutto il mondo, vivendo infinite avventure e situazioni inaspettate, senza mai sembrare fuori luogo.

Protagoniste di questa nuova spedizione – descritta da Carine Roitfeld come – “un viaggio agli estemi dell’eleganza” – due intrepide viaggiatrici sono accompagnate da tre borse icona di Louis Vuitton; la Speedy, la Keepall e la Neverfull. Due nuovi modelli faranno inoltre la loro comparsa nella nuova campagna. Una borsa a mano, strutturata ed elegante sarà indossata da Karen Elson, mentre un modello più casual riflette l’animo bohemian-chic di Edie Campbell.

Entrambe le modelle indossano con la stessa disinvoltura le borse e gli abiti riccamente decorati della Collezione Primavera Estate 2014 nei selvaggi paesaggi sud-africani. Uno spirito di libertà pervade e rende estremamente moderna la nuova campagna. Non c’è bisogno di chiedere indicazioni sul proprio cammino, vivi semplicemente e intensamente il luogo in cui ti trovi, vogliono dirci le immagini.

“Abbiamo percorso il Sud Africa in totale libertà creativa con un cast meraviglioso. Karen Elson e Edie Campbell sono due giovani donne che viaggiano in modo molto personale, ma non necessariamente didascalico. Abbiamo lavorato senza preconcetti o schemi, in modo molto introspettivo, dando vita a situazioni spontanee e reali. Il risultato finale è naturale e incantevole,” ha dichiarato Peter Lindbergh.

Oltre il Monogram, oltre le modelle, oltre la bellezza mozzafiato degli scenari sud-africani baciati dalla luce dorata del sole al crepuscolo, adorati da Peter Lindbergh, il vero protagonista di questa campagna è il viaggio stesso. Il viaggio è ispirazione, è illuminazione. Il viaggio è arte. Il viaggio è una fonte senza fine di impressioni ed emozioni, ricordi e stati di grazia. Tre curiose giraffe che cautamente si avvicinano per osservare lo shooting, un paio di leoncini, giocosi come solo i cuccioli possono essere, Edie Campbell, amazzone provetta, a cavallo di una zebra o – in una delle più belle immagini – in bilico su una pila di bauli letteralmente sul tetto del mondo. Viaggiare è vivere!

 

Comments are off this post!