Maliparmi F/W 2014

Maliparmi F/W 2014

694

 

Cambiare prospettiva, osservare da altri punti di vista, alzare la voce per far sentire la propria identità: questa la sfida Malìparmi per il prossimo Autunno Inverno 2014.

‘’E’ il momento di essere più intuitivi e istintivi’’ dice Annalisa Paresi ‘’di credere nelle sensazioni che arrivano dal cuore e seguirle sempre, non fermandosi ad una sola dimensione, ma esplorandole tutte, da più punti di vista, in ogni attività che ci vede protagonisti.’’

Dimensional è una collezione pensata tridimensionale: tessuti e materiali sempre più tattili, colori accesi, texture grafiche con segni di ispirazione tribale, forme strutturate ma nello stesso avvolgenti.

Tre temi, tante fonti di ispirazione, molteplici chiavi di lettura sono l’essenza di Dimensional, l’Autunno Inverno Malìparmi.

 Urban Barn

Il desiderio di ritorno al vero e al concreto. La natura come fonte di ispirazione. La tecnologia come strumento per tradurre l’idea in realtà. Questi gli elementi che hanno dato vita a capi decostruiti, volutamente incompiuti nelle lavorazioni ed estremamente confortevoli per una silhouette dalle connotazioni urbane. I colori attingono da nuance vegetali intense, dove protagonisti sono il verde e i toni caldi delle terre.

Craft Caravan

Un viaggio che è esplorazione e raccolta di segni, grafismi e geometrie appartenenti a culture e tradizioni lontane, reinterpretati in chiave contemporanea. Un patchwork di texture e trame con forti connotazioni artigianali. La silhouette è avvolgente e protettiva. Il nero e i colori forti del rosa, dell’arancio e del blu elettrico accendono i toni neutri delle sabbie.

Moderno Palazzo

Venezia e l’arte le chiavi di lettura. L’architettura Rinascimentale e Barocca in contrapposizione con il design moderno. La scelta dei materiali e delle lavorazioni preziose interpreta questo mix, scegliendo tessuti importanti per vestire la sera Malìparmi. La silhouette è fluida e femminile, protagonisti il nero e il bordeaux, opaco e lucido, illuminati dall’oro.