Hogan FW 14/15 Women’s collection

Fashion

Hogan FW 14/15 Women’s collection

356

Hogan collabora con il designer inglese Simon Holloway per presentare una speciale collezione donna per l’autunno/inverno 2014-15.

Non convenzionale/inaspettata, la donna di Hogan combina perfettamente abiti dandy dal taglio squisitamente sartoriale con stilose giacche da motociclista in pelle di capretto e interni in cashmere rasato. Soprabiti immacolati in flanella di lana stratificati sotto bomber di pelliccia in cashmere.

L’outerwear è caratterizzato da una silhouette molto definita: giacche da pilota in lana di agnello o giacche trapuntate in castoro e capretto.

Le stampe di Julie Verhoevens di ispirazione psichedelica, audaci e colorate, sono applicate a stivali, scarpe, vestiti in delicato crepe di chiffon e abiti di camoscio o velluto.

Gli stivali sono una fusione di moderne influenze di matrice sportiva e ruvida attitudine da biker, in vitello lucido o camoscio. Le sneaker sono decorate con grafiche moderne, in pelle, velluto o vitello stampato. Borse da dottore realizzate in morbido vitello o stampate con motivi divertenti.

La collezione di Simon Holloway per Hogan fa parte dell’evoluzione della visione innovativa del brand di un lusso facile da portare per ogni occasione. Una filosofia dove qualità e stile sono sempre in primo piano.

English Text

Hogan partners with british designer Simon Holloway on a special women’s collection for autumn / winter 2014 15

Unconventional / unexpected, the hogan woman combines exactingly tailored dandy-boy suits with sleek biker jackets cut in supple goatskin, trimmed in cashmere fur. Immaculate tailored wool flannel and moleskin coatsuits are layered under cashmere fur biker-chubbies.

Outerwear is bold silhouetted: a lambswool melton pea coat or a quilted car coat trimmed in beaver and goatskin.

Julie Verhoeven’s prints verging on the psychedelic are audacious and warped, applied to boots, shoes, delicate crepe chiffon dresses and suede or velvet suits.

Boots are a fusion of modernist sport  influences with rugged biker sleekness in glossy calf or suede.  Lustrous pony and extravagant printed skins cut in a block heeled mod-boot. Sneakers are graphically modern in leather, velvet or printed calf. Slouchy doctor’s bags are cut in supple grainy calf or printed in exuberant motifs.

Simon holloway‘s collection for hogan is part of the evolution in the brand’s innovative vision of easy luxury for every occasion. A philosophy where quality and style are always cherished.

 

Comments are off this post!