TOD’S NO_CODE PRIMAVERA-ESTATE 2013 LONDON CALLING

Fashion

TOD’S NO_CODE PRIMAVERA-ESTATE 2013 LONDON CALLING

727

La collezione Primavera-Estate 2013 di Tod’s No_Code, interamente prodotta in Italia, rappresenta il punto di incontro tra la lunga tradizione di qualità di Tod’s e lo stile moderno e visionario dell’editor inglese d’avanguardia Jefferson Hack. Una collezione per uomo e donna caratterizzata da uno stile innovativo e contemporaneo.

Ognuno dei sei modelli di stagione, dalla Oxford, reinterpretata in chiave moderna, all’iconica Desert Boot, è realizzato con pellami soffici e di grande qualità, in una gamma di colori eclettici e moderni.

Gli artigiani e gli stilisti di Tod’s hanno lavorato con Jefferson Hack per sviluppare un prodotto innovativo, in cui la straordinaria artigianalità di Tod’s incontra influenze provenienti dal mondo della musica, dell’arte e del cinema. I valori tradizionali di Tod’s – alta qualità, attenzione al dettaglio, autenticità, essenza del Made in Italy – diventano gli alleati perfetti di uno stile moderno, versatile e raffinato.

Nata dal desiderio di Tod’s e Jefferson Hack di sviluppare una scarpa perfetta sia da uomo che da donna, per un viaggiatore globale, che lavora e vive senza limiti, sempre un passo avanti, la collezione Tod’s No_Code rompe le convenzioni e supera le abitudini, le distinzioni tra notte e giorno, tra codici formali o casual, tra business e tempo libero. «La collezione Primavera-Estate 2013 ha una sensibilità tipicamente londinese. Si chiama infatti “London Calling” ed è un ritorno a Londra e, in particolare, a East London”, spiega Jefferson Hack.

Il cast che interpreta il mood della collezione è composto da sei giovani artisti, che lavorano a Londra nel mondo della musica, della moda e del cinema e dell’arte e che rappresentano appieno lo spirito di una delle città più dinamiche del mondo per la cultura e lo stile. «I membri del cast sono viaggiatori globali sempre in movimento», spiega Jefferson Hack.  «Mescolano l’eccentricità inglese e un senso dello humor per la moda che si riscontra nella collezione».

Lo spirito di Tod’s No_Code vive anche con una serie di iniziative online, sul minisito dedicato (www.todsnocode.com) dove è possibile scoprire la collezione, acquistarla con un click direttamente dall’e-commerce di Tod’s e scoprire i personaggi del cast attraverso foto e video- interviste.

Il minisito sarà aggiornato costantemente durante tutta la stagione, con interviste e interventi speciali di socialite e blogger che rappresentano lo spirito della capsule collection. Una particolare iniziativa è riservata agli utenti che si registreranno al minisito: la possibilità di ricevere un booklet in edizione limitata, realizzato da Jefferson Hack, con le immagini di campagna e la possibilità di accedere, attraverso la realtà aumentata (in collaborazione con Aurasma), a contenuti speciali come video e interviste.

 

Comments are off this post!