Malìparmi presenterà al Micam, dal 3 al 6 marzo, la nuova collezione di accessori NOMADE Remix

Malìparmi presenterà al Micam, dal 3 al 6 marzo, la nuova collezione di accessori NOMADE Remix

461

Malìparmi presenterà al Micam, dal 3 al 6 marzo, la nuova collezione di accessori NOMADE Remix. Il marchio continua il suo percorso di internazionalizzazione e sceglie il Micam per intensificare e diversificare le opportunità di incontro con i buyer esteri.

Per la collezione autunno inverno 2013 Malìparmi investe nel progetto calzatura, rafforzando l’ufficio stile grazie alla nuova collaborazione con un giovane designer che ha disegnato e coordinato la collezione di calzature, forte di una solida esperienza in prestigiosi marchi internazionali.

Le nuove proposte si distinguono per lo studio di volumi e proporzioni e per la grande cura riservata ai dettagli, alla forma degli scolli, delle punte, dei cinturini, per raggiungere un risultato di leggerezza ed “eleganza”, anche nei modelli più sportivi.

Il colore tinta unita diventa speciale grazie a bordini a contrasto e i ricami, realizzati in rafia, perline o paillettes, sono un remix di ispirazioni e suggestioni provenienti da culture, epoche e luoghi diversi. Ai tacchi è stata dedicata un’attenzione particolare, sono grafici nella forma o con effetto madreperla, grazie ad una lavorazione artigianale.

La Mary Jane flat, tacco medio o alto è di vernice o suede con profili in whips a contrasto o ricamata Ikat o Crazy Africa. Il sandalo tacco alto e comodo plateaux è in velluto e piping in gros-grain, in raso e profili in whips o in whips con bordino a contrasto. I Beatles sono in velluto con piping in gros grain mentre gli stivali sono in pelle vissuta, con cinturini ricamati intercambiali, o patch di pelli e colori.

Nuovi i cuissard, gli stivali sopra il ginocchio che annullano il confine tra calza e scarpa e un nuovo modello trompe l’oeil: all’apparenza una décolleté con tacco indossata con una calza di lana pesante, semplice o ricamata, in realtà un pezzo unico.

Tanti i ricami per le borse abbinate alle calzature: Intrecci di metalli, Crazy Africa o Ikat.

L’impatto colore della collezione è vivace, pur mantenendo coerenza con i colori dell’autunno-inverno: le tonalità del grigio fino ai bordeaux e i rossi più profondi, i verdi e i marroni intensi fino all’immancabile nero.