In tre è meglio !

Fashion

In tre è meglio !

509

 

Ecco un nuovo incontro a 3. Questa è la storia di due blog, di due amici, ma di tre personaggi. Nunzia del blog Miele e Lavanda (http:// blog.giallozafferano.it/mieledilavanda/ ) e Claudio ed Eva del blog (http:// fablesdesucre.altervista.org/ ) . Dopo averli intervistati, neppure io ho capito se Claudio sia stato fidanzato con Eva o con Nunzia o con tutte e due in tempi diversi, l’unica cosa che ci appare evidente è che ci sia una grande amicizia.

 

 

Facciamoci subito i fatti vostri. Ma siete amici o avete una relazione particolare? I vostri partner non sono gelosi?

 

Nunzia: Relazione???? sai che nn ci avevo neppure mai pensato a questa possibilità con Clemente…ah ah ah

Dai scherzo….ma noooooo noi siamo davvero amici da 16 anni ! Cioè lui era amico di mio marito..e poi quando sono arrivata io nella sua vita (di mio marito all’epoca un giovincello) ho conosciuto Clemente.. e fino ad oggi sempre più amici ! Riguardo alla gelosia: il mio non è un tipo geloso… o meglio non dimostra mai la sua gelosia.. mmm senti, però devo dirti che ultimamente di Claudio lo è e lo dice ah ah ah … trascorro più tempo con Clemente che con lui… prima o poi, lo farà fuori !! Ne sono sicura! 🙂 ah ah ah

 

Claudio: Relazione particolare? Con Eva è un’amicizia in corso d’opera. Invece conosco Nunzia da più di quindici anni, è la moglie di uno dei miei migliori amici. Diciamo che l’unica relazione particolare che abbiamo fra di noi, è quella di competitor food blogger. Che poi prendiamo molto sul ridere. Per il resto siamo amici sinceri, una delle persone di cui mi fido di più. Mmmm, partner, cos’è? Si mangia? Suo marito, l’ultima volta che l’ho chiamata al telefono rispondendo al suo cellulare mi ha detto: comincio a essere geloso… si maaaa, rideva eh….

 

Parliamo di cose serie. Perchè i food blogger sono così amati recentemente, che avete di tanto speciale ?

 

Nunzia: Io credo che, in generale sia tornata la cultura del “mangiare Bene” e quindi del fatto in casa !

 

 

Lo specchio in cucina: Parlando di me, come blogger, credo di non aver proprio nulla di speciale e forse piaccio per questo 😉 nel senso che nel mio blog trovi un pò di tutto, ma fondamentalmente trovi ricette semplici, veloci e possibili a tutti. le ricette più complesse sono quelle che hanno a che fare con il lievito madre, ma anche queste vanno tanto per il discorso suddetto.

 

Claudio: Mmm, fammi pensare. Ma davvero siamo così amati? Sai che non ce ne siamo mai accorti? Nessuno ci ha mai chiesto l’autografo per strada, ancora. Però è innegabile che ormai i blog sono un punto di riferimento per chi cerca ispirazioni e novità in cucina. Abbiamo sostituito i libri e le riviste, e a volte facciamo per loro un riassunto delle cose più utili da sapere. Siamo una scorciatoia diciamo.

 

Qual è il cibo che detesti ?

 

Nunzia: Il cibo precotto.

 

Claudio: Assolutamente pesce! E sono pugliese, nato in una città di mare in cui già da bambini si mangiano i molluschi crudi. Mi è sempre piaciuto distinguermi, Eva invece detesta le rape rosse, un trauma infantile !

 

Cosa cambieresti del blog dell’altro?

 

Nunzia: dici che posso dirlo??? uff so già che litigheremo 😀 ah ah ah toglierei quelle foto che scorrono lateralmente 😉 guarda caso ne parlavamo proprio ieri ah ah ah Claudio: Spetta che gli diamo un occhiata, noi non guardiamo mai la concorrenza! Scherzi a parte, non c’è da cambiare neanche le virgole. E’ un blog molto bello, da invidiare per la cura e il gusto estetico. Oddio, non osiamo immaginare che avrà risposto lei, secondo me raserebbe al suolo il nostro blog o lo rifarebbe nuovo.

 

Quale piatto sai cucinare meglio dell’altra, ma fino ad oggi non hai avuto il coraggio di dirglielo?

 

Nunzia: ah ah ah meglio dei Fables?? beh la focaccia ovvio 😉 ah ah ah

 

Claudio: Eheheh, qui rispondo io, Claudio. Lo so che lei crede che risponderò i dolci, ma quello lei lo ammette. Io invece anche se non l’ho mai detto, visto che sul blog non ne posto mai perché lascio quello spazio a Eva, so fare primi piatti, che lei se li sogna. Sshhhh, ma non diteglielo però….Nunziaaaa, i dolci 😉

 

Lo specchio in cucina: che cos’è il cremor tartaro ?

 

Nunzia: Il cremor tartaro è un agente lievitante..detto in due parole.

 

Claudio: Un dentifricio? Ops, no forse è un agente lievitante. Però così non vale, basta vedere Wikipedia.

 

il tuo punto di forza ?

 

Nunzia: che si parli di me o si parli del mio blog, direi semplicità abbinata a cura del bello.

 

Claudio: Ma forse sono diversi, difficile ridurre a uno. Verrebbe da dire la fantasia, l’originalità, però poi pensandoci bene, quello che credo sia il nostro vero punto di forza sia l’affidabilità, nel senso che postiamo solo ricette che abbiamo prima apprezzato noi, inventato o perfezionato, e quindi sono certamente cose che vengono e che piacciono, e infatti è il complimento che ci fanno più spesso: Fables siete una garanzia !

 

 

il punto debole dell’altro ?

 

Nunzia: punti deboli ? noo, ma loro non hanno punti deboli, sono invincibili!-)

 

Claudio: Non essere Fables de Sucre? Battutaccia ! Trovando un attimo di serietà, davvero è difficile dirlo. L’apprezziamo sinceramente, se ne ha, li ha tenuti ben nascosti: Ah forse uno c’è: è troppo timida, si nasconde troppo. Invece dovrebbe esporsi di più a volte, perché non ha proprio motivi per cui nascondersi. Nunzia buttatiiiiiiiiii!

 

Ci dai una ricetta infallibile ?

 

Nunzia: mmm ops questa domanda mi mette in crisi. Che ti posso dire??? ops ecco trovato la risposta…tutte le ricette lo sono altrimenti non le pubblico!! 😛

 

Claudio: Io, io ! Eva scusami, rispondo io! Allora ti do la ricetta della mia ultima droga: 100 gr di crema inglese e 43 gr di cioccolato fondente. Sciogli il cioccolato e versaci sopra la crema inglese calda mescolandoli. Tieni in frigo per una notte, e al mattino: miracolo! Non ti staccherai più dal cucchiaino.

 

 

Che hai mangiato ieri sera ?

 

 

Nunzia: Ieri sera ho mangiato straccetti al radicchio con pane integrale tostato.

 

Claudio: Fiuff serata fortunata per Eva, si è dovuta sacrificare per il menù di S.Valentino che abbiamo postato. Gnocchi alla romana fatti a cuore e involtini di pollo dal cuore morbido! Mentre io ho mangiato solo una mela.

 

Lo specchio in cucina: Salutateci facendoci capire quanto siete amici !

 

Nunzia: vuoi capire quanto siamo amici ?? Ma siamo infinitamente amici come se’ fa??

ciao dolcissimi Fables 😉 <3 <3

 

Claudio: Nunzia, Casa Fables è sempre aperta per te, vieni quando vuoi, un

dolce con cui accompagnare una tazza di the lo trovi sempre, e se vuoi la

ricetta ti passiamo il link 😉

 

cucinadibarbara432013

Comments are off this post!