Profumi

Fashion

Profumi

872

 

E’ in arrivo la primavera e le donne, con l’avvicinarsi della bella stagione, sono sempre in cerca di rinnovamento, che sia un nuovo taglio di capelli, una nuova remise en forme o, più semplicemente, un nuovo profumo che la caratterizzi e la faccia sentire a suo agio. Tante le proposte in profumeria per il mese di marzo, come ad esempio, Just Cavalli For Her, la nuova sexy e provocante fragranza, firmata Roberto Cavalli. Un richiamo d’eco selvaggio nel paesaggio urbano, giovane, palpitante, un ritratto fedele dell’intero universo Just Cavalli. Fragranza tentatrice e golosa, ama stuzzicare e provocare grazie a quella composizione cremosa e floreale. Si apre con abbaglianti note di testa di Neroli, un olio essenziale prodotto dai fiori della pianta di arance amare. La fragranza avanza con magnifiche note di cuore del prezioso fiore Tahitian Tiare. Questo seducente mix floreale dà le basi a un accordo fluido di legno di palissandro, che aggiunge forza e prestigio. Un collare pitonato è avvolto attorno alla chiusura del flacone, reminiscenza dell’istinto savage della maison Cavalli. Prezzo al pubblico: Just Cavalli For Her Eau de Parfum 30 ml – 45 euro / Just Cavalli For Her Eau de Parfum 50 ml – 60 euro / Just Cavalli For Her Eau de Parfum 75 ml – 78 euro.

Just Cavalli_flacone

Dolce&Gabbana, invece, lancia Desire che aggiunge un nuovo e prezioso tassello alle sue fragranze femminili, arricchendole della sua gemma più rara: il Desiderio, appunto. Desire by Dolce & Gabbana, infatti, corona il capitolo delle fragranze The One. Un nuovo racconto olfattivo che parla di femminilità e seduzione, un profumo orientale floreale, grazie a un bouquet dalle note forti e inebrianti. Le fresche note di testa del mandarino, lychee e bergamotto sono sfumate dalla dolcezza immacolata del mughetto. Il cuore è arricchito da un intenso trio floreale: l’eleganza del giglio candido, l’opulenza della tuberosa indiana e la morbidezza del gelsomino s’intrecciano con la dolcezza del nettare di susina. Nelle note di fondo il caramello e la vaniglia si uniscono al profumo avvolgente del sandalo e a una punta misteriosa di muschio e Cistus labdanum. Sul flacone spicca l’elegante calligrafia di Stefano Gabbana con cui è stato scritto il nome “Desire” in lettere d’oro, mentre una gemma nera dalle mille sfaccettature ne impreziosisce il tappo. I toni opachi dell’oro ricordano l’opulenza del Barocco e della Sicilia, terra natale di Domenico Dolce. Prezzo al pubblico: Desire Eau de Parfum 30 ml – 66euro / Desire Eau de Parfum 50 ml – 90 euro / Desire Eau de Parfum 75 ml – 113 euro.

DolceGabbana Desire_Pack_Shot_high_res_FINALIl direttore della maison Gucci, Frida Giannini, per contro, decide di aggiungere un nuovo capitolo alla storia delle fragranze Gucci Guilty e Gucci Guilty Intense, attraverso la creazione di una nuova essenza: Gucci Guilty Black Pour Femme, una fragranza floreale orientale intensa rappresentata da un cuore rosso di sensualità. Nelle note di testa, la fragranza cattura l’attenzione con un frizzante preludio d frutti rossi e un tocco impertinente di pepe rosa. Mentre, le note di cuore sono il connubio tra la sensualità di lamponi e pesche e l’inebriante femminilità del lillà e delle viole che rappresentano un tocco di disinvolta tenerezza. Nelle note di fondo, invece, predomina il patchouli – tratto caratteristico delle fragranze Gucci – che sprigiona un desiderio irresistibile, mentre la passionalità dell’ambra ne intensifica la femminilità. Prezzo al pubblico: Gucci Guilty Black Pour Femme Eau de Parfum 30 ml – 59 euro / Gucci Guilty Black Pour Femme Eau de Parfum 50 ml – 69 euro / Gucci Guilty Black Pour Femme Eau de Parfum 75 ml – 95 euro.

Gucci Guilty_Black_EDT_75_ml_HIGH_RES_jpg_dl

Per chi non sa rinunciare a portare sempre con sé il proprio profumo preferito in borsetta, Chloé presenta My Little Chloés, tre deliziose mini-fragranze in edizione limitata, che sedurranno al primo sguardo. M y Little Chloés , infatti, sono declinazioni in miniatura delle fragranze Chloé – Love, Chloé e L’eau de Chloé e riflettono l’eleganza e la raffinatezza delle versioni più grandi in un formato da 20 ml. Queste irresistibili mini-boccette associano le note di rosa di Chloé e de L’eau de Chloé all’aroma cipriato di Love, Chloé. Disponibili singolarmente, ogni flacone contiene uno dei juices iconici della maison chloé, a un prezzo di 35 euro cadauno.

Nuova Chlo

Celebra il lato più spensierato della ragazza chic e glamour, la nuova fragranza Signorina Eau de Toilette by Salvatore Ferragamo, ideale per una giovane donna romantica che esprime la sua graziosa sensualità attraverso un’eleganza innata. Un profumo dal carattere unico, eccezionalmente fresco, dalle note vivaci e maliziose. Il rinomato fiocco Vara dona un tocco glamour al progetto, mentre il tappo, in oro rosa, definisce il flacone. Il profumo s’ispira a una leggera sensazione di vapore di riso colorata da accenti femminili di rosa e toni fruttati su un fondo di latte e legno. Le succulente note del litchie la tenera e gustosa polpa di pompelmocreano un accordo di testa naturale e fruttato. Il cuore è un delicato velo di note aeree di vapore di risoe di fresca essenza di rosache ne compongono la texture serica. Nelle note di fondo, una mousse di latte, morbida e irresistibile, è ravvivata dalle vibrazioni ambrate e boisé del Cashmeran. Prezzo al pubblico: Signorina Eau de Toilette Spray 30 ml – 44 euro / Signorina Eau de Toilette Spray 50 ml – 62 euro / Signorina Eau de Toilette Spray 100 ml – 86 euro.

 

Ferragamo profumo.18034

 

Magnolia d’Estremo Oriente, mora del Sud della Francia, tè verde del Giappone, arancia amara di Tunisia, gelsomino di Grasse e d’Egitto, bergamotto d’Italia, vaniglia del Madagascar, narciso di Francia, sono l’inventario degli estratti scelti per la Collection de Grasse di L’Occitane. Sotto la penna di Karine Dubreuil, gli ingredienti vanno sempre in due, uniti dal segno dell’Esperluette. Lì s’intrecciano e si stupiscono. Per comporre i primi quattro movimenti della Collection de Grasse, Karine Dubreuil sceglie spontaneamente una scrittura figurativa, intimamente legata al repertorio. Per comporre i primi quattro movimenti della Collection de Grasse, Karine Dubreuil sceglie spontaneamente una scrittura figurativa, intimamente legata al repertorio di L’Occitane. Prezzo al pubblico: Collection de Grasse Eau de Toilette 75 ml – 55 euro.

Occitane Collection_Grasse_Parfums

Per creare La fille de Berlin, il marchio Serge Lutens attinge alla sua storia personale che sente parallela a quella di Berlino.
 Lutens è affascinato dagli estremismi della Germania in quegli anni, prima libera, fervente, creativa con la Repubblica di Weimar, quindi oppressa, distrutta, rasa al suolo, segnata dal nazismo. La fille de Berlin è un’aroma femminile, sofisticata, libera e, allo stesso tempo, sottomessa e distrutta; è una rosa che sboccia in una Berlino anni ’20. Soprendente, speziata e pungente questa nuova fragranza è caratterizzata dalla rosa, un fiore sontuoso, fatto di sangue, di notte, di neve e di gloria. È stupefacente, la sua violenza è la sua bellezza.
È una rosa piena di spine, furiosa, cipriata, con un tocco
 di pepe, estremamente persistente.
La fille de Berlin è un profumo complesso, di nicchia, che nulla ha a che vedere con una fragranza soliflore. Prezzo al pubblico La fille de Berlin, 50 ml – 82 euro

Serge-Lutens-La-fille-de-Berlin

Rivivere ogni giorno la magia di un bacio, l’emozione dell’attesa di un incontro, la sensazione di un tenero abbraccio, grazie a Anna Molinari, stilista della maison Blumarine, adesso si piò. Col suo nuovo profumo Innamorata Lovely Rose si potranno imprimere questi magici momenti nei ricordi. Delicati momenti d’amore, che raccontano le sensazioni uniche di una donna innamorata.
 Un profumo che resta impresso nei ricordi, attraverso le note di testa, frizzanti ed accattivanti, un juicy croccante, una combinazione di lime, limone, bergamotto, lampone e mela verde. Il cuore, gioioso bouquet di promesse maliziose e romantiche, che si schiudono in petali di rosa, fresia e gardenia. Le note di fondo, riproducono l’amore e la seduzione e s’infiammano con accenti di ambra, legno di cedro e musk. Prezzo al pubblico: Innamorata Lovely Rose Eau de Toilette 30 ml – 39 euro / Innamorata Lovely Rose Eau de Toilette 50 ml – 57 euro / Innamorata Lovely Rose Eau de Toilette 100 ml – 78 euro.

Blumarine Innamorata

Immersa nelle tradizioni dei mastri pellettieri e rinomata per la straordinarietà dei prodotti in pelle, Bottega Veneta rappresenta questa filosofia con una nuova straordinaria fragranza: Bottega Veneta Eau Légère. L’essenza s’ispira alla visione della campagna veneziana, in questo sogno, la sensualità versatile della rinomata maison di prodotti in pelle è soffusa di calore, sole e una brezza estiva che evoca il fieno, la terra, il bosco, i fiori. Delicata, frizzante e profondamente personale, attraverso una cascata di chypre fiorito effetto cuoio, che caratterizza le abbaglianti note di testa che mantengono l’identità dell’eau de parfum fornendo una nuova luminosità. Il cuore della fragranza si diffonde attraverso il suo esclusivo accordo floreale, ora vivacizzato da gardenia delicata. Bottega Veneta Eau Légère è come una persona che manifesta diversi stati d’animo, infatti, esprimendo un mood dolce e positivo, momenti nei quali una donna si sente piena di vita e si apre alle possibilità del mondo intorno a lei. Prezzo al pubblico: Eau Légère Eau de Toilette 30 ml – 52 euro / Eau Légère Eau de Toilette 50 ml – 72 euro / Eau Légère Eau de Toilette 75 ml – 92 euro.


BVEAULEGEREPACKA4HD

 

 

Comments are off this post!