IL PRINCIPE FELICE

Fashion

IL PRINCIPE FELICE

532

Domenica 3 febbraio 2013, ore 16.30 e 18.30 e 4, 5 e 6 febbraio, ore 10

 

 

IL PRINCIPE FELICE

da una novella di Oscar Wilde

con Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi

regia Lorenzo Bassotto

tecnico audio-luci

Matteo Pozzobon, Claudio Modugno

Fondazione Aida, Verona

 

In scena, domenica 3 febbraio, alle ore 16.30, con replica alle 18.30 (recite mattutine il 4, il 5 e il 6 febbraio), lo spettacolo “IL PRINCIPE FELICE”, da una novella di Oscar Wilde, creazione di Lorenzo Bassotto, che sarà in scena con Roberto Macchi. Produzione Fondazione Aida di Verona.

Lo spettacolo è tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde. È la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati. Amicizia che evolverà fino a diventare amore e condivisione, di una sorte apparentemente amara. Nonostante l’arrivo imminente dell’inverno, la rondine rimane per aiutare il principe a distribuire le sue ricchezze ai poveri e ai diseredati della città, dei quali il principe non si era mai accorto quando era un principe in carne ed ossa, perché costretto a vivere perennemente felice dentro le mura del suo invalicabile castello. Vuole essere dolce, vivace, ironico e commovente proprio come lo è la fiaba capolavoro di Oscar Wilde che sa unire sapientemente tutti questi elementi senza mai indugiare troppo sull’uno o sull’altro.

Sul palcoscenico due attori che narrano, si muovono, cantano, e dalle cui mani, dal nulla, come per magia, utilizzando pezzi di carta e cartoncino, tutto nasce e la storia si dipana. Sotto gli occhi dello spettatore si formano nuvole, rondini, angeli, fiori, ecc. Tutte le forme realizzate con la carta sono facilmente ricostruibili anche dai bambini.

 

Info e prenotazioni allo 0916174040. Botteghino: intero €12, ridotto under25 €8.

Comments are off this post!