LE CAPRESI…PER RORY DE ANGELIS

Fashion

LE CAPRESI…PER RORY DE ANGELIS

904

 

Capri è Capri. E la dolce vita caprese… un evergreen mondiale.

Una natura intensa ricca e fiorita di gelsomini, limoni che tra i Faraglioni, il Faro, la Grotta Azzurra e le ville imperiali di Tiberio, fa di quest’isola la regina del Mediterraneo. Feste, yachts, ville, scrittori, industriali, star e gente comune, che per un giorno ha guardato questa vetrina profumata di fiori e illuminata dalla Luna di Peppino di Capri, hanno contribuito a rendere questo luogo il sogno di una ” Dolce Vita ” immortalata dai flash dei fotografi più in voga.

Su questo palcoscenico così variegato e cosmopolita non poteva mancare il discorso della Moda, qualcosa di assolutamente speciale, di così tipicamente “caprese” da sfidare le griffes più prestigiose che già nei lontani anni ’50 erano in competizione sulle passerelle internazionali.

Dalle stampe degli abiti di Livio de Simone agli iconici sandali “capresi”, che non solo Jackie Kennedy amava indossare, chi andava nelle meravigliose botteghe di Capri…non resisteva al richiamo di una così raffinata ed esclusiva bellezza. Dai semplicissimi sandali alla “schiava” a quelli più  lussuosi, molte di noi ne hanno conservato almeno un paio nell’armadio come segno di originalità ed eleganza. E in quelle stradine, nei vicoletti dell’isola incantata ci andava anche Rory De Angelis, una stilista napoletana che partendo dall’artigianato puro e dalla creatività, produce straordinarI sandali capresi realizzati in vari modelli decorati con turchesi, coralli, pietre dure colorate e luccicanti swarosky.

Ma che cos’è il Sandalo per Rory De Angelis? … E’ una passione, un gioiello.

Un gioiello comodo, bello, che può trasformare un abito e una donna, donando un “allure” très chic e per tutte le età. Un sandalo da indossare in spiaggia ad una festa, da passeggio o da sfoggiare ad una serata di gala per essere brillante come la città, quella Napoli in cui Rory vive e lavora e che attraversa ogni giorno andando  in bicicletta sul lungomare pensando sempre che nonostante tutto sia la città più bella del mondo. Pensiero comune. Saggezza immortale…una pietra colorata e preziosa…come quelle che usa per decorare le sue Capresi.

 

roryBR21gen2013.2

 

ANJA-R 210120131

 

ANJAR21gen2013.-V

 

EMMAR21gen2013.-N

 

GISAR21gen2013.-B

 

KIM-R21gen2013.G

 

kASIAR21gen2013.-N

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are off this post!