SEDUZIONE A LECCE

Fashion

SEDUZIONE A LECCE

261

 

Comfort contemporaneo con uno sguardo al passato: è il biglietto da visita di Palazzo Personè, relais nel centro storico di Lecce.

 

Il palazzo, edificato nel 1400 nell’antico quartiere ebraico, sorge sui resti dell’antica sinagoga, di cui ha saputo mantenere inalterato il fascino grazie al piacevole accostamento di pietra leccese (leccisu nel dialetto salentino), vetro, legno grezzo e ferro battuto. Elementi dominanti dell’hotel, raccontano di vecchie prassi edili e regalano agli ambienti un’atmosfera intima e raffinata.

Le camere – sei in tutto tra standard, superior e deluxe – hanno nomi propri a sottintendere una storia da raccontare. La “Sinagoga”, con le sue colonne in pietra originarie dell’antico tempio, rivela la storia dell’edificio; la “Santa Croce”, con ingresso indipendente e vista sul maestoso prospetto della Basilica di Santa Croce (una delle chiese più belle della città), celebra la bellezza di Lecce. Alcune affacciano sui vicoli del centro storico, altre sulla corte interna del palazzo.

Per gli ospiti di Palazzo Personè la sosta in hotel è anche sinonimo di delizie per il palato: incorniciato dalla volta di un’antica cisterna, il wine restaurant non delude con specialità salentine e piatti della cucina mediterranea; mentre la caffetteria dell’hotel, aperta alla città, aggrega turisti e leccesi tra caffè e pasticciotti.

E poi ancora: la calma del centro benessere convenzionato, il divertimento delle bici a noleggio per un tour tra le architetture leccesi, l’incanto della spiaggia di Porto Cesareo convenzionata con l’hotel.

Varcare il possente portone in legno di Palazzo Personè significa assaporare il lusso unico di vivere un luogo in cui il bello ha un senso non solo estetico. Lo stesso luogo che fu ispiratore delle opere di Diego Personè, compositore e musicista del XVIII secolo, che scelse il palazzo quale suo dimora per diversi anni.

Quel Diego Personè alle cui note oggi l’hotel si consacra.

 

1.18012013la camera_Santa_Croce

La Camera ” Santa Croce “

 

2.18012013il wine_restaurant

Il Wine Restaurant “Personè”

 

3.18012013la facciata_della_dimora

La Facciata della Dimora in pieno Centro Storico

 

4. 18012013sinagoga

La Camera ” Sinagoga “

 

Comments are off this post!