Esattamente come Consuelo Castiglioni, da designer, gioca con elementi classici, ottenendo risultati inattesi attraverso un uso sapiente di proporzioni, colori, stampe e materiali, così il profumo gioca con elementi classici in modi inattesi. Combina spezie eteree e legni puri creando un risultato che è insieme elusivo e memorabile: la trasposizione olfattiva dell’eleganza silenziosa in cui crede Consuelo Castiglioni.
Si è evitata ogni interpretazione stereotipata di femminilità – dolce, zuccherosa o anche fiorita. Marni è avverso alle rappresentazioni standard di ciò che è femminile e il profumo, in accordo, è fuori dagli schemi. Ha una partenza quasi mascolina e poi muta nel tempo, puntando sul potere delle contraddizioni.
In testa, le spezie alternano caldo e freddo, rimanendo separate ed effervescenti. Scorza di cannella e cardamomo sono una coppia di note speziate calde e fredde, una dualità bitonale che ricorda una pattern deciso. Accenti di bergamotto fresco e pepe nero, pepe rosa e zenzero aggiungono sfaccettature di contrasto e sostanza. Una traccia di rosa percorre come un accento la struttura speziato-legnosa, quasi si trattasse di un accessorio splendente: attrae i sensi, aggiungendo un tocco vibrante e un dettaglio inatteso.
La base legnosa di patchouli, vetiver e cedro si intreccia alle spezie e alla rosa creando una piramide singolare. Un tocco finale di incenso aggiunge profondità, texture e quel tocco eccentrico che è inconfondibilmente Marni.
Attrae, elegantemente e silenziosamente, e mostra una personalità forte che diventa una sola cosa con la donna.
Come volto della campagna, realizzata da Nick Knight, è stata scelta Raquel Zimmermann per la sua bellezza classica, la forte personalità, la naturale eleganza del portamento e la sua grazia.
Raquel è ritratta in bianco e nero nella sua totale naturalezza – senza trucco e con i capelli scarmigliati – per esprimere sia forza che vulnerabilità, in piena sintonia con l’armoniosa contrapposizione tipica di Marni.
Comments are off this post!