Nasce la prima fragranza Marni.

Fashion

Nasce la prima fragranza Marni.

320

 

Esattamente come Consuelo Castiglioni, da designer, gioca con elementi classici, ottenendo risultati inattesi attraverso un uso sapiente di proporzioni, colori, stampe e materiali, così il profumo gioca con elementi classici in modi inattesi. Combina spezie eteree e legni puri creando un risultato che è insieme elusivo e memorabile: la trasposizione olfattiva dell’eleganza silenziosa in cui crede Consuelo Castiglioni.

Si è evitata ogni interpretazione stereotipata di femminilità – dolce, zuccherosa o anche fiorita. Marni è avverso alle rappresentazioni standard di ciò che è femminile e il profumo, in accordo, è fuori dagli schemi. Ha una partenza quasi mascolina e poi muta nel tempo, puntando sul potere delle contraddizioni.

In testa, le spezie alternano caldo e freddo, rimanendo separate ed effervescenti. Scorza di cannella e cardamomo sono una coppia di note speziate calde e fredde, una dualità bitonale che ricorda una pattern deciso. Accenti di bergamotto fresco e pepe nero, pepe rosa e zenzero aggiungono sfaccettature di contrasto e sostanza.  Una traccia di rosa percorre come un accento la struttura speziato-legnosa, quasi si trattasse di un accessorio splendente: attrae i sensi, aggiungendo un tocco vibrante e un dettaglio inatteso.

La base legnosa di patchouli, vetiver e cedro si intreccia alle spezie e alla rosa creando una piramide singolare. Un tocco finale di incenso aggiunge profondità, texture e quel tocco eccentrico che è inconfondibilmente Marni.

Attrae, elegantemente e silenziosamente, e mostra una personalità forte che diventa una sola cosa con la donna.

Come volto della campagna, realizzata da Nick Knight, è stata scelta Raquel Zimmermann per la sua bellezza classica, la forte personalità, la naturale eleganza del portamento e la sua grazia.

Raquel è ritratta in bianco e nero nella sua totale naturalezza – senza trucco e con i capelli scarmigliati – per esprimere sia forza che vulnerabilità, in piena sintonia con l’armoniosa contrapposizione tipica di Marni.

 

 

Raquel-Zimmermann-stars-in-Marnis-Fragrance-Campaign-1thumb

 

 

Comments are off this post!