#GOGENTLE Pantene Micellare Purifica e Nutre

Beauty

#GOGENTLE Pantene Micellare Purifica e Nutre

3365

In seguito al successo mondiale dell’acqua micellare come prodotto Beauty più acclamato dalle consumatrici femminili, Pantene lancia Pantene Micellare Purifica e Nutre, una NUOVA collezione che rimuove le impurità, non la forza per portare i benefici dello skin care anche ai capelli.

L’acqua micellare era stata originariamente ideata in Francia per aiutare le donne a combattere l’acqua Parigina così ricca di calcare ma, con l’evolversi della vita moderna, è diventata oggi un’alleata preziosa per detergere in profondità senza aggredire la pelle del viso eliminando tracce di trucco, sebo e liberandola dalle impurità derivanti da alti livelli di inquinamento delle città.

I capelli affrontano le stesse sfide a cui è sottoposta la pelle del viso. Oggi, grazie alla speciale miscela di antiossidanti Pro-V e complesso micellare, la linea Micellare di Pantene è il modo perfetto per aiutare a combattere tutte le sostanze inquinanti a cui sono sottoposti giornalmente i nostri capelli come fumi di strada, contaminanti chimici e inquinamento da calore, per citarne solo alcuni.

Rispetto alla pelle del viso, i capelli sono più esposti all’inquinamento poichè occupano una maggiore superficie cutanea. Inoltre, non possedendo meccanismi cellulari attivi che inibiscono alcune delle sostanze trasferite dall’inquinamento, non sono “attrezzati” per difendersi dalle impurità. E’ quindi importante, soprattutto se si vive in città, una detersione profonda che pulisca efficacemente senza però indebolire i capelli. Metalli, minerali e particelle presenti nell’inquinamento atmosferico aggrediscono i capelli appesantendoli e aumentandone la ruvidità, doppie punte, opacità e in casi peggiori la rottura.

“A differenza dei detergenti aggressivi che possono impoverire e indebolirei capelli, la linea Pantene Micellare ha una struttura composta da 3 fattori per una delicata purificazione della chioma. In primo luogo, le micelle, grandi complessi detergenti attivati dall’acqua, che lavorano sulla superficie del capello assorbendo lo sporco, i residui e le particelle in eccesso senza aggredire la fibra capillare. A ciò si unisce la formula che ha un PI-I più neutro, quindi più delicato sui capelli. Infine, i nutrienti antiossidanti Pantene trasportati all’interno delle micelle che individuano e riducono lo stress ossidativo causato dalle impurità minerali. Di conseguenza, la struttura proteica dei capelli è più forte contro i danni ambientali “. Dr. Jeni Thomas Scientific and Comunication Manager for Pantene Global

Dallo skincare all’haircare: ora grazie a Pantene Micellare Purifica e Nutre le donne possono dedicarsi giornalmente alla cura e alla bellezza dei loro capelli così come già fanno per la pelle del viso.

La collezione Pantene Micellare si compone di:

  1.  Pantene Shampoo Micellare Purifica e Nutre: deterge delicatamente in profondità senza spezzare i capelli. Proprio come l’acqua micellare è il miglior primo passo nella skin care routine di ogni donna, l’utilizzo di Pantene Shampoo Micellare Purifica e Nutre è il primo passo nella hair care routine per una detersione profonda che purifichi i capelli, lasciandoli forti e vigorosi.
  2.  Pantene Balsamo Micellare Purifica e Nutre: roprio come la crema idratante per la pelle, il Balsamo Pantene Micellare Purifica e Nutre dona ai capelli tutto il nutrimento necessario di cui hanno bisogno, senza appesantirli, rendendoli belli dalla radice alle punte. E progettato specialmente per i capelli tendenti al grasso ed opachi.
  3. Pantene Balsamo in Mousse Micellare Purifica e Nutre: nutre i capelli senza appesantirli. La sua particolare texture in schiuma viene immediatamente assorbita all’interno dei capelli e li nutre senza lasciare residui indesiderati che possono appesantirli.

GENTLE HAIR SPA A PORTER: DA PABLO ARDIZZONE, HAIR COACH PANTENE, ALCUNI SUGGERIMENTI PER UNA PERFETTO HAIR MASSAGE DA ACCOMPAGNARE ALL’UTILIZZO DELLA COLLEZIONE PANTENE MICELLARE

“Le micelle sono le nuove macro molecole di detersione profonda. Profonda non perché arrivano all’interno del capello rischiando di aggredirlo, ma perché rimuovono e inglobano come una calamita tutti gli elementi che risultano negativi e che possono rovinare e indebolire sia il cuoio capelluto che la fibra capillare (inquinamento, impurità, eccesso di sebo…). Ovviamente un trattamento efficace non può che cominciare da una buona detersione, per cui abbiamo bisogno di uno Shampoo che purifichi ma che al tempo stesso rinvigorisca e coccoli la nostra cute e i nostri capelli.

Il primo consiglio consiste nel lavarsi i capelli a testa in giù perché fa posizione porta a una maggiore vascolarizzazione sanguigna e quindi maggiore vitalità. Dopo aver bagnato abbondantemente la chioma con acqua tiepida suggerisco di diluire una dose di shampoo (ovviamente dipende dalla capigliatura) con un po’ di acqua per permettere una migliore detersione, quindi iniziare il nostro massaggio detox partendo dalla nuca. Il vapore dell’acqua e la posizione a testa in giù, unita alla pressione che andremo ad esercitare coni polpastrelli attraverso piccoli movimenti circolari, aiuteranno la dilatazione dei pori presenti nel cuoio capelluto permettendo così l’eliminazione di tutte le tossine presenti. Da qui, procediamo verso la parte anteriore, sempre massaggiando.

Allarghiamo, quindi, le dita a pettine e dalla fronte massaggiamo la parte alta della testa sempre con piccoli movimenti circolari, L’ultimo passaggio sarà l’appoggiare i pollici nella parte posteriore delle orecchie e allargare entrambe le mani a incoronare l’intera nuca, procedendo con il massaggio circolare. La gravità nel mentre ci aiuterà nella detersione delle lunghezze e delle punte poiché, mentre massaggiamo la cute, lo Shampoo scivola giù e le micelle in azione catturano e inglobano le impurità.

A questo punto, a seguito del risciacquo, passiamo alla fase del balsamo, scelto nella formulazione più adatta al vostro tipo di capello, dalle texture in crema a quelle in mousse. E preferibile aiutarsi con le mani nella distribuzione del prodotto dalla radice alle punte per evitare di spezzare i capelli. Al risciacquo si sentiranno i capelli più morbidi, belli e sani. Pronte per continuare con la vostra giornata detox!”