LOUIS VUITTON: A Palermo un appassionante viaggio nella storia della Maison, dalla sua fondazione ad oggi.

Fashion

LOUIS VUITTON: A Palermo un appassionante viaggio nella storia della Maison, dalla sua fondazione ad oggi.

266

 

Per celebrare l’arte del viaggiare con eleganza, valore fondante della Maison fin dalle sue origini nel 1854, il negozio Louis Vuitton di Palermo ha ospitato ieri una serata unica in cui gli ospiti sono stati trasportati nelle atmosfere raffinate di un treno d’altri tempi che ci ha portato in un percorso a tappe attraverso i momenti storici della Maison.

Il viaggio ha avuto inizio all’ingresso del negozio: eleganti valet ci hanno consegnato un carnet de voyage personalizzato e ci hanno condotto verso la prima tappa del percorso, il 1854, l’anno di creazione dei primi bauli Louis Vuitton, dove abbiamo incontrato un piccolo studio di un artigiano della seconda metà del XIX secolo.

La seconda tappa tocca il 1888, l’anno di nascita del Damier, l’ultima creazione di Monsieur Louis Vuitton, dove un tabellone degli orari dei treni riproduceva i momenti chiave della storia del celebre motivo a scacchi, ancora oggi uno dei pattern iconici Louis Vuitton.

Il 1896 segna la creazione del motivo Monogram, il simbolo per eccellenza della Maison, da parte di George Vuitton. In un corridoio di un treno d’epoca sono stati proiettati video del leggendario savoir faire della Maison oltre alle classiche e intramontabili borse in Monogram Louis Vuitton.

La quarta e penultima tappa ha previsto un “luggage check”, con le eleganti borse icona della Maison. La Speedy, l’Alma e il Noè per la donna, la Keepall e il Porte Document Voyage per l’uomo, sono stati presentati e illustrati in una varietà di colori e materiali, con le relative date di creazione e dettagli particolari sulla loro realizzazione.

Il 2012 segna l’arrivo a destinazione del viaggio: un photowall ha riprodotto una vecchia stazione ed è stato a disposizione degli ospiti per ricordare un’esperienza unica nella storia della Maison Louis Vuitton.

Dopo aver toccato le città di Verona, Bologna, Genova, Torino e Padova il viaggio continuerà nei negozi Louis Vuitton nelle città di Bari, Firenze e Napoli.

 

 

Locandina Storica

 

Louis Vuitton_vintage_treno 

 

IMG 5718

 

IMG 5729

 

IMG 5730

Comments are off this post!