INSIDE CHANEL – Marilyn & N°5 – Chapter 2

Fashion

INSIDE CHANEL – Marilyn & N°5 – Chapter 2

684

 

Mai nessun profumo come Chanel N°5 è stato associato all’essenza stessa della femminilità in tutte le sue sfumature.

Da mademoiselle Coco che l’ha inventato insieme al chimico Ernest Beaux, a Marilyn Monroe che ne è stata la più grande e indiscussa testimonial, la fragranza continua, nonostante i suoi novanta anni, ad essere una creazione iconica per le sue caratteristiche di innovazione (furono miscelate per la prima volta essenze naturali e sintetiche)  e di grande appeal per le donne (è tra i profumi più venduti al mondo) .

Ed è proprio per celebrare l’unione perfetta tra una bellezza senza tempo come Marilyn ed il Profumo per eccellenza, che la Maison Chanel ha lanciato un video (il secondo dedicato al N°5 , dopo quello che ha come protagonista Brad Pitt) in cui proponendo fotografie mai pubblicate, in una registrazione audio inedita si può ascoltare la diva dichiarare il suo amore per il profumo leggendario.

Ascoltiamo quindi dalla viva voce dell’attrice la frase che riafferma la famosissima risposta alla domanda fattale in un’intervista del 1952 … ” Cosa indosso a letto? Qualche goccia di Chanel N°5 ” ( ” What do I Wear in bed ? Why , Chanel N°5, of course ” )

GUARDA IL VIDEO

Comments are off this post!