ARTE E DANZA PER CELEBRARE LA COLLEZIONE “MAISON MARTIN MARGIELA WITH H&M” A NEW YORK

Fashion

ARTE E DANZA PER CELEBRARE LA COLLEZIONE “MAISON MARTIN MARGIELA WITH H&M” A NEW YORK

255

 

Tra gli ospiti dell’evento organizzato per presentare la collaborazione di H&M con Maison Martin Margiela a New York erano presenti anche Julianne Moore, Sarah Jessica Parker, Mena Suvari, Kanye West, Helena Christensen, Selma Blair, Alan Cumming and Chace Crawford. L’esclusivo evento si è svolto su diversi piani dell’edificio storico al 5 di Beekman Street, nel quartiere finanziario della Grande Mela. Gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima la collezione, presentata attraverso performance di danza della famosa coreografa Anne Teresa de Keersmaeker e inserita in installazioni artistiche realizzate in esclusiva per l’evento, che è proseguito sulle note di famosi DJ fino alle prime luci dell’alba. La collezione “Maison Martin Margiela with H&M” sarà lanciata il 15 novembre in 230 negozi H&M di tutto il mondo e on line.

“Siamo lieti di presentare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’ a New York con questo straordinario evento. Maison Martin Margiela ama mostrare le sue creazioni fuori dai contesti tradizionali, e questo mix di installazioni artistiche e performance cattura lo spirito che anima Margiela, lasciando agli artisti la massima libertà di interpretazione della collezione”, dichiara Maison Martin Margiela.

“L’evento è stato emozionante e ricco di sorprese. In ogni sala, a ogni piano, c’era qualcosa di sbalorditivo. Le installazioni hanno permesso di mostrare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’ nel modo più originale e sorprendente e pensiamo che questa capsule collection conquisterà anche i nostri clienti”, dichiara Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.

L’edificio abbandonato, composto da nove piani – decorato di bianco nello stile del marchio – abbraccia un elegante atrio dal soffitto in vetro: una location perfetta per celebrare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’. La famosa coreografa Anne Teresa de Keersmaeker ha creato delle splendide performance molto originali in quadrati di sabbia posti su ogni piano, sui quali si sono esibiti diversi ballerini nel corso della serata. Togliendosi i capi della collezione durante la performance, Anne Teresa e i suoi ballerini hanno creato rappresentazioni artistiche spontanee dal vivo.

La collezione con H&M comprende una serie di riedizioni di capi e accessori delle precedenti stagioni di Maison Martin Margiela. La collezione è stata esposta in speciali installazioni artistiche, diverse per ogni piano: gli artisti Daniel Arsham, Frederique Chauveaux e Noemie Goudal hanno creato sculture, proiezioni e fotografie in esclusiva per l’evento. “È una collaborazione sorprendente! Margiela è un marchio eccezionale – creativo, anticonformista e deciso. E la qualità di H&M è sempre incredibile. La moda è meravigliosa perchè permette di esprimere la propria personalità”. Julianne Moore.

“È incredibile, così emozionante celebrare uno dei miei brand preferiti. Sono misteriosi e irresistibili. È da tempo che sono una grande fan di Margiela. Avere accesso ai grandi designer è una straordinaria opportunità che H&M offre alla gente: pensa alle code all’entrata dei negozi. Tutto ciò rende il lusso disponibile a tutti. È molto democratico e sono compleatamente a favore”. Sarah Jessica Parker. “Sono una grande fan di Margiela e amo H&M – è una collaborazione geniale. Non mi sorprendono mai le scelte di H&M, ogni designer mi entusiasma. Faccio sempre la fila con mia madre la mattina presto. Ho apprezzato Margiela sin dal suo debutto”. Helena Christensen.

“Sono qui per ammirare la bellissima collezione di Margiela. Mi piacciono le designer collaboration di H&M. È molto bello creare abiti di stile ad un prezzo accessibile. Queste collaborazioni sono una fantastica idea, sono veramente eccezionali” Alan Cumming.

 

MMM-with-HM Julianne-Moore_wearing-MMM-with-HM

Julianne Moore

 

MMM-with-HM Kanye-West_wearing-MMM-with-HM

Kanye West

Comments are off this post!