GOTHCOUTURE di Giovanna Tringali

GOTHCOUTURE di Giovanna Tringali

354

 

Giovanna Tringali è una giovane stilista proveniente dalla provincia di Catania, GOTHCOUTURE e’ il nome dell’ ufficio stile e produzione di cui è produttore insieme a dei collaboratori.

 

Dopo svariati anni decide, nel 2011 di aprire il suo atelier Gothcouture ad Augusta (Sr), da lì incomincia a dedicarsi alla progettazione di abiti da cerimonia esclusivi, personalizzati e ad un progetto di vendita ed esportazione all’estero sopratutto in Spagna e Nord America.

I prodotti sono tutti fatti a mano, artigianali, pezzi irriproducibili che danno vita ad un concetto di lusso e di abiti esclusivi.

I tessuti di maggior rilevanza che caratterizzano lo stile Gothcouture sono i ricami su tulle, ricami in cotone e in rilievo su materiali pregiati come la seta e ricami su tombolo, ecopelle dall’effetto lurex.

Tutto ciò rimane fedele ad uno stile etereo, romantico e allo stesso tempo gotico.

Un mix che piace ad una donna che vuole sentirsi elegante in ogni occasione senza eccedere, target di riferimento sono gli artisti che cercano un prodotto scenico e fedele alla cultura gotica e rock in tutte le sue sfaccettature e clienti che invece cercano un’eleganza misteriosa che rievoca talvolta una cultura vittoriana, vintage e gothic romantic, tipica dell’Europa settentrionale.

Per la sua Collezione GOTHCOUTURE  Fall Winter 2012/2013  il colore dominante e’ il viola che viene accentuato da sfumature e trasparenze in tulle di seta con ricami floreali in cotone. Abiti dalla forma sinuosa e prototipi con bluse dalle maniche arricciate ed ampie, gonne a campana e modello sirena con stringhe, rouches e merletti che rievocano un’atmosfera gothic romantic il tutto in una linea sinuosa, sensuale che rievoca un passato interpretato nel presente e che da vita ad un concept di lusso e neogotico, il tutto sempre fedele allo stile gothic su cui si basa il brand.

 

 

purpleback

 

purple5

 

black1