Enzo Brandi per NOVE25

Enzo Brandi per NOVE25

1075

Nessuno prima di Enzo Brandi ha saputo raccontare sulla pelle i simboli e le metafore riguardanti la legge della strada. Nato a Napoli nel 1977, dove apre il suo primo studio di tatuaggi nel 2000, l’artista partenopeo è portatore di uno stile unico, che pone le sue radici nel profon-
do della sua cultura, densa di significati, tradizioni, storie e genti.

Il racconto dei valori e della storia di un’intera città. La famiglia, la ricchezza e la povertà. L’onore, la fede, la speranza e la carità. La superstizione. La vendetta e il tradimento. L’amore, il rispetto e la fedeltà. La vita e la morte. La verità e l’omertà.
I simboli, le immagini e le metafore per le quali non servono più gesti o parole. La pantera, i pugnali e i serpenti. Lo sfregio, le spine e le rose. Catene, rosari ed ex voto. Teschi e tarocchi. Le donne. Il mare. I Santi.
Il mondo di Enzo Brandi è un’allegoria arcaica e stupefacente. Le sue opere sono struggenti e romantiche, arrivano dirette, cariche di significati e colpiscono al cuore. Raccontano Napoli ma parlano un linguaggio universale che travalica i confini ed appartiene all’intera umanità.

NOVE25, brand italiano leader dell’urban jewellery in argento, dedica ad Enzo Brandi una col- lezione di gioielli creati su disegni originali dell’artista. Anelli, pendagli ed un rosario destinati a diventare culto per gli appassionati del grande tatuatore partenopeo. I segni della legge di strada che lo hanno guidato da sempre.


Nobody before Enzo Brandi has been able to tell the symbols and metaphors about the law of the road on the skin. Born in Naples in 1977, where he opened his first tattoo studio in 2000, the Parthenopean artist has a unique style that puts his roots in the profound
do of its culture, dense with meanings, traditions, stories and people.
 

The story of the values ​​and history of an entire city. The family, wealth and poverty.Honor, faith, hope and charity. Superstition. Vengeance and betrayal. Love, respect and fidelity. Life and death. Truth and Omniscience.
Symbols, images and metaphors for which no more gestures or words are needed.Panther, daggers and snakes. Scarcity, thorns and roses. Chains, rosaries and ex voto.Cats and tarots. Women. The sea. The Saints.
The world of Enzo Brandi is an archaic and amazing allegory. His works are awkward and romantic, they come in direct, full of meaning and affect the heart. They tell Naples but speak a universal language that crosses borders and belongs to the whole of humanity.
 

NOVE25, the leading italian jewelery jewelery company, dedicates to Enzo Brandi a collection of jewels created on original artist designs. Rings, pendants and a rosary designed to become cult for fans of the great Parthenon tattoo. The signs of the road law that have guided him forever.