di Noemi Robino
Francesca ci accoglie nella sua luminosissima casa in compagnia del suo affettuosissimo cane e con un sorriso ci apre il suo armadio che svela un’autentica passione per la moda. Le scarpe la fanno da padrone in una collezione da fare invidia a Carrie Bradshaw. Ecco le nostre domande per capire i segreti del suo stile.
l’ispirazione: da tutto quello che vedo e leggo, sopratutto blog, magazine, street style. Qualsiasi cosa può diventare ispirazione.
di giorno: casual con qualcosa che però indosserei anche la sera.
la sera: le gambe sempre in primo piano. Il tacco sempre.
spendo per… accessori. di tutti i tipi e con diverse fasce di prezzo.
il mio sempre: l’orologio che sin da piccola chiedevo in prestito a mio padre insieme al bracciale Kelly di Hermes
il mio mai: il cappellino degli yankees, molto in voga nelle ultime foto di street style in giro per le capitali della moda.
il segreto beauty: un tocco di illuminante sopra le gote, bronzo o argento a secondo il look, per sottolineare lo sguardo.
l’ultimo acquisto: una sandalo stringato di Zara ispirato ad un modello di Tony Bianco
non butteresti mai: qualsiasi accessorio, perchè per me è come un “gioiello” e ciascuno è legato ad un ricordo.
le scarpe: non sono mai abbastanza! di qualsiasi marca e di qualsiasi modello, da Pierre Hardy a Miu Miu, devono avere un bel tacco e devono valorizzare al meglio il collo del piede facendo apparire la caviglia sottile.
la borsa: amo le pochette di misura extra large
nella mia valigia: un abito senza spalline, tante simmetrie cromatiche da riuscire ad abbinare tra loro e poi… se dimentico qualcosa, sono pronta a fare acquisti sul posto.
non vedremo mai Francesca… mai dire mai su niente.
dormo con: un morbido pigiama da uomo.
l’ultima mania: mi piace tutto, dallo smalto alle borse trend di stagione.
un errore: quello che ho comprato oggi e non mi piace più, probabilmente in futuro lo indosserò abbinandolo in maniera diversa
Comments are off this post!