RIAPERTURA DEI GIARDINI DELLA ZISA

RIAPERTURA DEI GIARDINI DELLA ZISA

1515

Il 23 settembre alle ore 21.00 riaprono i Giardini della Zisa con un grande Concerto di Fine Estate in collaborazione con la Fondazione The Brass Group del M° Ignazio Garsia e l’Orchestra Jazz siciliana diretta dal M° Vito Giordano. I lavori di restauro e ripristino del parco, delle sue pertinenze e dell’impiantistica, sono stati eseguiti dal Co.i.m.e. e Cantiere Comunale e costituiscono il raggiungimento del secondo obiettivo posto dal Sindaco dopo il pieno successo raggiunto con la riapertura del Teatro di Verdura. Eventi che precedono entrambi la prossima inaugurazione del Parco Ninni Cassarà.

 

La manifestazione patrocinata dal Sindaco di Palermo, vedrà la presenza delle Autorità civili e militari. Il progetto di riqualificazione dei Giardini della Zisa andrà avanti dopo la riapertura del 23, secondo il progetto della Sovrintendenza UP! arte e cultura, struttura comunale istituita dal Sindaco lo scorso maggio ed affidata al dott. Teriaca, già dirigente dell’Unità di Progetto gestione CO.I.M.E. e Cantieri Comunale.

 

Il Teatro di Verdura, i Giardini della Zisa, S.M. dello Spasimo ed il Parco d’Orleans sono stati assegnati alla Sovrintendenza UP! arte e cultura in ordine al loro restauro, ripristino funzionale e riqualificazione in vista di una gestone dei luoghi stessi che punta all’eccellenza, in modo da garantire la piena valorizzazione di luoghi fondamentali per l’immagine della Città e carichi di significato per i suoi cittadini.