Doris Mayer Pignatelli – Biografia di una principessa

Fashion

Doris Mayer Pignatelli – Biografia di una principessa

4183

Di Floriana Spano’

Palermo, ore 18:30 del 15 Gennaio 2014.
Presentazione del libro “Doris,le ali della principessa”,biografia di Doris Mayer principessa Pignatelli.
La sala è colma di gente che attende l’ingresso della principessa Doris.
Lei arriva silenziosa, timida.
Una donna bellissima con splendidi occhi verdi , sorride e ci ringrazia di essere lì.
E’ Francesco Del Vecchio, autore della sua biografia, a presentarla ai partecipanti .
Si sono incontrati la prima volta a casa di un’amica nel Salento, lontano dal fasto degli anni passati , quando Doris era ancora in passerella, campionessa di sci nautico, attrice nel famoso film di Fellini “La dolce  vita” .
Questo gli ha permesso di conoscere la vera essenza di Doris senza alcun condizionamento esterno.
 Lui la descrive cosi’ : ”ho conosciuto la Doris più intensa , in perfetta armonia tra bellezza interiore ed esteriore , quella che potrebbe risultare sconosciuta e riservare sorprese anche ai suoi amici e conoscenti di sempre”.
Del Vecchio ripercorre nel libro le tappe salienti della vita della principessa : l’infanzia dorata a Bled, sua terra natia in Slovenia, la guerra , la morte del padre, la prigionia insieme alla madre sotto il governo di Tito, la fuga in Italia e l’inizio della sua nuova vita nella Roma post bellica, il matrimonio e la separazione dal principe Giovanni Pignatelli, lo sport, gli amici e le azioni umanitarie.
La presentazione, moderata dalla giornalista Rai Maria Pia Farinella, e’ stata accompagnata dalla proiezione di un’ampia galleria fotografica e dalla visione di alcuni video di questa donna straordinaria e affascinante .

Comments are off this post!