Pantene, il brand balsamo #1 al mondo, presenta il Nuovo Balsamo in Mousse sotto la Doccia, pensato per le donne con capelli fini.
La sua consistenza è pensata per andare incontro alle esigenze soprattutto delle donne che non usano il balsamo perché appesantisce i capelli. La formula in mousse leggera, infatti, viene assorbita rapidamente in profondità nutrendo i capelli dall’interno, senza lasciare residui dopo il risciacquo, come fanno invece altri balsami tradizionali.
Oggi le donne con capelli fini, non trovando un prodotto adatto alla loro fibra capillare spesso rinunciano ad idratare e nutrire i loro capelli con il balsamo (oltre il 50% delle donne italiane non utilizzano il balsamo) o non lo usano con la giusta frequenza. Ma il balsamo è essenziale per districare, nutrire e proteggere i capelli da danni esterni. Dal punto di vista strutturale, i capelli fini sono molto diversi da quelli spessi e per questo hanno bisogno di prodotti hair care ad hoc. In media, lo spessore di un capello fino è di 20 micron, il 20% più sottile rispetto ad un capello normale o spesso. Inoltre, i capelli dalla fibra sottile hanno fino al 50% in meno di cheratina – la proteina che da forza ai capelli dal cuore della fibra. Il risultato? I capelli fini si ingrassano più facilmente e si appiattiscono dalla radice. Rispetto a capelli più spessi hanno meno corpo e mantengono meno la piega. Possono anche essere più fragili e suscettibili a danni da rottura e doppie punte.
Impegnata da oltre 70 anni nello studio scientifico della salute dei capelli, Pantene ha raccolto la sfida e ha sviluppato una formula di balsamo rivoluzionaria adatta per i capelli sottili. Il nuovo balsamo in mousse restituisce alle donne con i capelli sottili la leggerezza e la libertà di utilizzare il balsamo. “L’innovativa formula del Nuovo Balsamo in Mousse Sotto la Doccia di Pantene incoraggia le donne ad includere nuovamente il balsamo nella loro beauty routine quotidiana: la sua formula in mousse nutre e protegge i capelli, regalando loro un volume sorprendente. La sua consistenza leggera lo rende il prodotto perfetto per capelli più fragili e sottili”, afferma Jeni Thomas, Pantene Principal Scientist di Pantene.
Il segreto di questo prodotto “ must have” risiede nella scienza Pro – V. Gli agenti condizionanti del balsamo sono infusi di bollicine che rendono la texture leggera. Una volta che la sua consistenza spumosa entra in contatto con l’aria, le bollicine al suo interno si espandono in modo da essere rapidamente assorbite dal capello e sono state progettate per non scoppiare fino a quando non vengono distribuite sul capello; una volta risciacquati, i capelli risulteranno al tatto morbidi e leggeri, senza la pesantezza tipica del balsamo tradizionale.
L’esperienza perfetta per sentirsi #leggeracomeunamousse.
I SEGRETI PER SENTIRSI #LEGGERACOMEUNAMOUSSE
Dopo aver risciacquato lo shampoo, applica una nuvola di balsamo in mousse e distribuiscila dalle radici fino alle punte
La mousse verrà rapidamente assorbita;
Risciacqua, asciuga e fai la piega come preferisci – Goditi la leggerezza!
Il Balsamo in Mousse Sotto la Doccia è disponibile in Italia nelle seguenti varianti:
• Rigenera&Protegge: ideale per chi ha capelli danneggiati e stressati e desidera morbidezza e luminosità, senza appesantire i capelli;
• Aqualight: ideale per chi ha capelli fini e tendenti al grasso e desidera una chioma pulita e leggera
• Lisci Effetto Seta: ideale per chi ha capelli fragili e sottili ma desidera mantenere i suoi capelli, lisci, morbidi e setosi;
• Classica: ideale per chi desidera corpo e volume, senza la pesantezza di un balsamo tradizionale
Prezzo consigliato* Balsamo in Mousse Sotto la Doccia di Pantene: € 3,49
Una Maschera Gold per ristrutturare i Capelli dopo l’Estate
Il dopo vacanze è il momento dell’anno in cui i nostri capelli richiedono maggiori attenzioni, è necessario quindi iniziare una routine di cure speciali che rigenerino intensamente la loro struttura e che li preparino al meglio quando, al rientro in città, i primi sbalzi climatici preannunciano l’autunno.
E’ importante sapere che idratazione e nutrizione sono indispensabili per avere capelli sani. Le alte temperature, l’esposizione al sole, al sale del mare e al cloro della piscina hanno messo a dura prova la nostra chioma disidratandola e rendendola opaca: la Maschera Intensiva Rigenera e Protegge di Pantene, ora in un packaging gold molto glamour e prezioso, è la cura ideale per avere sempre capelli luminosi e forti. Una haircare beauty routine a cui affidarsi per affrontare al meglio il cambio di stagione.
Per preparare i tuoi capelli ad affrontare al meglio il dopo vacanze, ecco qualche consiglio dell’hairstylist Pablo Robledo:
- Applica una o due volte alla settimana la Maschera Intensiva Rigenera e Protegge di Pantene, perfetta per contrastare i primi danni.
- Le Ampolle Rigenera 1 minuto di Pantene sono perfette quando senti che i tuoi capelli necessitano di un trattamento speciale e più profondo, grazie al potere nutritivo della nostra formula Pantene PRO-V più concentrata.
- Evita di utilizzare aria troppo calda per asciugare i tuoi capelli perchè si disidratano maggiormente. In caso di utilizzo abituale del phon, è consigliabile sempre applicare una Maschera Intensiva di Pantene
No Comment