John Varvatos & KISS

Fashion

John Varvatos & KISS

613

Negli anni ‟70 la scena musicale internazionale viene completamente sconvolta dal debutto di una nuova rock band, i KISS. Il loro abbigliamento trasgressivo, il make-up estremo, i suoni elettrizzanti e i concerti da record ne fanno uno dei gruppi rock più influenti della storia. A quasi quarant‟anni di distanza dalla nascita, la band continua a ispirare le masse di tutto il mondo riaffermando il suo stile. John Varvatos è orgoglioso di collaborare con i Kiss, appena entrati nella Hall Of Fame del Rock and Roll, per la sua nuova campagna pubblicitaria Spring 2014 ispirata al noto album “Dressed to Kill.” Le immagini in bianco e nero scattate nel quartiere di DUMBO, a Brooklyn, sono del famoso fotografo rock Danny Clinch e ritraggono i membri della band con gli intramontabili abiti sartoriali di John Varvatos.

Parlando dell‟ispirazione di questa campagna pubblicitaria, John Varvatos ha detto: “Nel corso degli anni, per le nostre campagne dedicate alla musica iconica abbiamo sempre scelto artisti all‟avanguardia e originali. Anche per questa campagna mi sono ispirato a queste qualità ma anche a qualcos‟altro ovvero l‟idea che a un certo punto della vita, ogni uomo vorrebbe essere un super eroe. I KISS sono questo e molto altro, per me. Hanno infranto tutte le regole possibili, vissuto più di qualsiasi altra rock band nella storia della musica, sono passati attraverso le generazioni. Il loro elemento “super hero” è resistente al tempo. Creare la campagna „Dressed to Kill‟ con i KISS non è stato esaltante solo per la mia carriera ma soprattutto per la mia vita”.

“John Varvatos è il pioniere della moda rock „n‟ roll e noi non possiamo che essere onorati di far parte della sua opera. Il lavoro di John e Danny è senza tempo, come la nostra musica”, dice Paul Stanley. E Gene Simmons aggiunge: “Ne abbiamo vissute parecchie, ma questa è stata un‟esperienza straordinaria: il servizio fotografico still a Brooklyn e la nostra prima performance, a sorpresa, nell‟ex locale CBGB, sono cose che non dimenticheremo mai!”.

Stephen Niedzwiecki, fondatore e Chief Creative Officer di YARD, nonché collaboratore storico di Varvatos, racconta: “andavo al liceo quando ho visto il mio primo concerto dei KISS. È innegabile che la band abbia esercitato un impatto culturale iconico sulla musica e sulla moda. Le immagini anni ‟70 e ‟80 dei Kiss scattate A New York sono state di grande ispirazione per me. Sapendo che qualcuno del gruppo è di Brooklyn ho pensato che quella poteva essere una location adatta per lo shooting”. Danny Clinch, fotografo e regista, aggiunge: “quando ho Saputo che i KISS avrebbero partecipato alla prossima campagna pubblicitaria ho subito immaginato le foto con il Manhattan Bridge sullo sfondo e „Dressed to Kill‟ in sottofondo. Abbiamo attirato l‟attenzione di molta gente prima di iniziare il servizio fotografico, è stato molto surreale. La gente restava attonita quando, svoltato l‟angolo, trovava i KISS al centro della strada in atteggiamenti da duri!”

L‟11 gennaio, inoltre, sul sito JohnVarvatos.com, è prevista la première del cortometraggio in stile documentario ideato da YARD e diretto da Clinch. Un video di tre minuti con gli highlight del concerto a sorpresa dei KISS al John Varvatos Bowery Store, ex-sede del famoso CBGB‟s”. Il Video è abbastanza esplicito nei contenuti. John ha invitato i suoi ospiti senza rivelare chi sarebbe stato il protagonista della performance,” dice Danny. Le interviste esclusive e le immagini delle rock star mentre si trasformano con il loro leggendario make-up sono per lo spettatore una specie di pass nel backstage di un evento senza precedenti. “il risultato è un‟esperienza unica e intima per i fan dei KISS e di John Varvatos e per noi la consapevolezza di aver fatto la storia,” ammette Stephen Niedzwiecki.

Per la campagna Spring 2014 del brand e nel corto, Tommy Thayer indossa un abito con giacca in frescolana Donegal grigia multicolore a tre bottoni con revers classici, gilet e camicia Bianca doppio polsino con collo alla francese abbinati a cravatta rossa in seta, fazzoletto da taschino con cuciture dei bordi a contrasto e stivaletti Fleetwood in cuoio bianco con motivi cachemire. Paul Stanley indossa uno smoking nero in lana a un bottone con revers lanciati su un gilet kaki, anch‟esso con revers lanciati, a doppio strato sul davanti e chiusura alla francese con camicia nera con collo alla francese, cravatta in seta nera e oxford Richards in pelle nera con ghette abbinate e risvolto dorato. Gene Simmons indossa un abito nero in frescolana Donegal con revers classici, camicia antracite con collo diplomatico e contrasti in bianco, cravatta antracite in seta e stivaletti Fleetwood neri. Eric Singer indossa un abito nero gessato a tre bottoni con revers classici, gilet con bottoni neri e quattro tasche a filetto, camicia Bianca con collo alla francese, cravatta grigia, fazzoletto da taschino marrone a puntini bordato e Fleetwood Oxford Balmoral bicolore.

Questa campagna pubblicitaria John Varvatos segue le precedenti 19 stagioni, ideate da Yard e immortalate dal fotografo Danny Clinch, che rafforzano l‟affinità del brand con i creatori dello stile rock „n‟ roll. Le collaborazioni passate includono Willie Nelson, Jimmy Page e Gary Clark Jr., Paul Weller e Miles Kane, Green Day, The Roots, Dave Matthews, ZZ Top, Franz Ferdinand, Perry Farrell, Cheap Trick, Alice Cooper, Velvet Revolver, Iggy Pop, Chris Cornell, Joe Perry, Ryan Adams e Slash.

#JVDRESSEDTOKILL @JOHNVARVATOS @KISSONLINE

 

 

 

Comments are off this post!