Cupcakes di nuovo di moda

Cupcakes di nuovo di moda

148

In Italia abbiamo molte tipologie di torte e dolci, ma ultimamente una in particolare ha cominciato a essere visto con altri occhi. È piccola, monoporzione, di colori pastello e deliziosa.

Cupcake ! Questo dolce è nato nel Secolo XIX in America, era l’opzione più semplice e veloce per cucinare una torta. Ancora non si sà bene da dove derivi il suo nome ma si pensa dal fatto che anticamente si cucinava in una tazza (cup), o per gli ingredienti misurati in tazze. Comunque, la cupcake era rivoluzionaria soprattutto per il tempo risparmiato durante la preparazione, ma anche per il fatto che era semplice da cucinare nei forni comunali, dove una torta grande, in quella epoca tardava molto tempo acuocersi e tante volte si bruciava. I Cup Cake erano anche chiamati Numbers a secondo di quante fossre le quantità di tazze da usare. Una tazza di burro, due di zucchero, tre di farina e quattro uova, più una tazza di latte e un cucchiaio di soda.

La formula si conosceva come “Cake 1,2, 3, 4”.Soltanto nel 1950 quando fu modificata la ricetta e vi si aggiunse la crema per riempirla e lo zucchero per decorazione. Questa moda si è sparsa ovunque non soltanto nella cucina internazionale ma anche come moda per la decorazione delle stanze, per gioielli, ecc. Perciò non si può non essere attenti al ritorno di questo dolce pieno di colore e dalle forme naif. Le nuove ricette sono adatte a tutti, per vegani, per persone che non possono avere glutine nella dieta, ecc. Sono versatili, si possono decorare per qualsiasi evento incluso per i matrimoni. E inoltre sono facilmente trasportabili e non hanno bisogno di coperchi. I prezzi variano dai 2,00€ ai 4,00€, che effettivamente non è tanto per una torta deliziosa piena di sapori di frutta, cioccolato o vaniglia. I negozi di cupcakes sono presenti anche online, dove offrono questo prodotto per qualsiasi festa o conmemorazione. Basta un morso e d’incanto qualsiasi persona può tornare agli anni più felici dell’infanza.

 

prova

 

prova1

 

 

 

prova2

 

prova3

 

prova4

 

prova5

 

prova7

 

prova8

 

prova9