Food experience: A Palermo apre il nuovo store di Prezzemolo e Vitale

Fashion

Food experience: A Palermo apre il nuovo store di Prezzemolo e Vitale

671

Avete mai provato un senso di inaspettata felicità nel girare tra gli stand di un mega store dedicato al make up? Rimanete stregate dalle file di shopping bag e di pochette schierate all’interno delle boutique dei grandi brand internazionali?

Il piacevole stordimento che tutte le fashion addicted rivelano familiare è lo stesso che si ha, entrando nel nuovo Food Store di Prezzemolo e Vitale, aperto da pochi mesi a Palermo in via Noto, in uno dei quartieri residenziali della città.

Ed è la stessa Giusi Vitale a toglierci dall’imbarazzo nello svelare questa frivola somiglianza – “Quando abbiamo deciso di aprire questo nuovo punto vendita abbiamo pensato a dei comfort speciali da offrire ai nostri clienti. Ci spaventava la risposta della città in un momento di crisi nel percepire come estremamente alti i prezzi dei prodotti in una boutique del food, ma ci eravamo sbagliati: la sorpresa dei nostri clienti sta proprio nel trovare prezzi invariati e qualità espositiva del prodotto eccellente”.

Ed effettivamente, girando tra gli stand di Prezzemolo e Vitale, il rischio di ritrovarsi per un dejavù parigino tra i banchi della Grande Épicerie è elevato.

Il bianco ed i colori chiari predominano nell’ambiente uniti alle calde tonalità del rovere, i banchi della carne e dei salumi sono impreziositi da dettagli in acciaio e vetro, mentre la frutta e la verdura trionfano in un “mercato” en plein air trasferito dentro il food store.

Le meraviglie continuano avvicinandosi alla zona “cantina” dove una vera e propria enoteca fornisce il cliente di vini e birre provenienti da tutto il mondo, che puoi scegliere anche a volte degustandoli con ottime tipologie di formaggi proposte personalmente dai proprietari.

Sì perchè oltre agli occhi Prezzemolo e Vitale punta al cuore. Il legame di familiarità e di cura è uno dei claim vincenti dell’azienda palermitana che oggi si avvia alla terza generazione con il giovane Salvatore Prezzemolo che ha già progettato una linea di prodotti brandizzati che si chiama GiùGiù, dai nomi dei genitori Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale. Attualmente la linea è composta da due vini, un bianco e un rosso, e da cinque tipologie di biscotti ed ha avuto un ottimo successo tanto da far ben sperare per tutta la gamma di prodotti ancora da lanciare sul mercato.

La sostenibilità inoltre non poteva non essere uno degli input seguiti nella scelta dell’arredo interno. Il cliente rimane stregato da una grande parete di lichene che apre alla scoperta dello store e dai carrelli “salva rumore” in plastica riciclata. Grande interesse è anche rivolto verso i prodotti biologici siciliani come la pasta Valle d’oro prodotta a Valledolmo o le marmellate di Fiasconaro di Castelbuono o la salsa La Bontà di Villa Dafne dei fratelli Mascarella, tutti venduti a prezzi contenutissimi. Per chi poi cede al lusso della gola da Prezzemolo e Vitale puoi trovare anche l’olio Stupor Mundi di Barbera e l’acqua Voos puro incanto in un centimetro di vetro trasparente.

E se la vostra curiosità non si limita alle parole non resta che fare una food experience da Prezzemolo e Vitale in via Noto n.2 a Palermo.

Buona Spesa!

Comments are off this post!