Fast food con sapore naturale

Fashion

Fast food con sapore naturale

414

In Italia il movimento  Slow Food ha fatto molto per i campagnoli e per tutte quelle persone che volevano mangiare bene ma in tempi ristretti. Ma, in Inghliterra questo pensiero diventa un po’ complicato. Le pause del lavoro sono strette e mangiare bene è una cosa difficile per tanti lavoratori. Tante volte mi è successo di volere qualcosa al volo e pensare di prendere un panino dal supermercato. Di quelli che sembra che sono stati fatti una settimana prima, con la maionese che diventa di un altro  colore e la lattuga che si è fatta la permanente, asciutta e riccia. Nonostante questo, ho trovato un tipo di shop che è una mistura di fast food con panetteria. Pret A Manger (pronti da mangiare) e EAT (mangiare) sono catene di fast food che non ti presentano il tipico hamburger grasso con le patatine fritte. Hanno tutta un’idea di cibo fresco e locale. Con un menù molto diversificato:panini, zuppa, insalate, succhi di frutta, dolci, caffè e tè. Una combinazione di tutte le cose necessarie per avere una colazione o un pranzo leggero, sano e buono.

EAT con il claim THE REAL FOOD e’ una azienda che promuove cibo buono, fresco e semplice. Invece,Pret A Manger, ha il claim di “For Goodness Sake”,”For God Sake” (Per l’amore di Dio o Per Carità); ha un’idea di creare il cibo in maniera artigianale e con prodotti naturali; evitando additivi chimici.Tutte due, hanno una speciale cura per il disegno del packaging e una imagine pulita della marca. Usano parole descritive e colori che chiamano alla voglia di mangiare sano. Verde, giallo, azurro, arancione…sempre con il fondo bianco. Sanno molto bene che prima si mangia per gli occhi.I prodotti sono freschi e provenienti dalle campagne locali.Se qualche volta manca qualcun tipo di merce vanno dietro in cucina e fanno di più. Insomma, l’idea è quella di fare la quantità necessaria per essere mangiata nello stesso giorno.I prezzi vanno dai 2,50£ ai 7,00£ con qualcosa un po’ più costosa come le scelte degli chef.Si può mangiare nel posto, ma si paga una minima somma in più o si può portare via.Si può scegliere via internet quello che si vuole e loro lo inviano a casa tua.

Anzi, questo posto è ideale per le persone come me, di quelle che non lasciano mai il computer a casa. Ti siedi tutto il tempo che vuoi con un panino al pomodoro, mozzarella e basilico e un succo di mango e frutta della pasione mentre guardi le mail o scrivi una review.

 

food

 

granola-yogurt

 

Pret-A-Manger-salad-and-sushi

 

pure pet_juice_01

 

sandwiches

 

delizieagosto1

 

delizieagoato2

 

delizieagosto3

 

delizieagosto5

 

delizieagosto6

 

 

 

 

Comments are off this post!