“SANTI D’OGGI” Galleria d’Arte Moderna Chiostro Piazza S. Anna Palermo luglio – settembre 2012

“SANTI D’OGGI” Galleria d’Arte Moderna Chiostro Piazza S. Anna Palermo luglio – settembre 2012

262

 

Gli studenti e i docenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo hanno partecipato attivamente al Festino di Santa Rosalia con il loro contributo di creatività e con la realizzazione di istallazioni e mostre.

Durante la settimana del festino è stata inaugurata la mostra “Santi d’oggi” presso la Galleria D’arte Moderna di Palermo. All’esposizione hanno contribuito alcuni allievi di Atelab, Dajana Cannizzaro, Emanuela Pinto, Giorgia Pipitone e Scheila Viviano, con la collezione “Milagros de Hoy”/ Miracolati d’oggi, abiti e silhouettes rivestiti d’oro dedicati alla Santa situati nei finestroni ciechi e nella volta del Chiostro.

ATELAB sceglie di elaborare alcune categorie simboliche del sacro: l’oro, la fiamma, la pietra preziosa, e le vesti liturgiche per rappresentare in modo fortemente creativo la Santa, inserendo anche dei tipici ex voto in segno di speranza per un futuro migliore della nostra città. L’ideazione e la direzione del Laboratorio sono a cura di Sergio Pausig, insieme alla consulenza di Vittorio Ugo Vicari e le musiche di Mario Bajardi.

 

Info:

http://atelab.jimdo.com/esposizioni-2012/

 

Santuzza3

 

Santuzza2

 

Santuzza1