SEGUI LOUIS VUITTON E TODD SELBY NEL VIAGGIO IN TRENO DA PARIGI A SHANGAI

Fashion

SEGUI LOUIS VUITTON E TODD SELBY NEL VIAGGIO IN TRENO DA PARIGI A SHANGAI

297

“Disegnare, dipingere, scattare foto…sono tutte ispirazioni che possono nascere da un viaggio in treno.” – Todd Selby

Sin dal 1854 il nome Louis Vuitton è stato sinonimo dell’arte del viaggiare con eleganza. Con l’avvento e la diffusione dei viaggi in treno in Europa, nel XIX e XX secolo, ebbe luogo una vera e propria rivoluzione nel mondo del viaggio. Valigie e bauli Louis Vuitton s’imbarcarono in un viaggio epico, al seguito di esploratori, artisti e reali di cui Louis Vuitton era l’imballatore e costruttore di bauli favorito.

Viaggiare in treno permette di riflettere, osservare, sperimentare, in un percorso che è importante tanto quanto la sua destinazione.

Il Louis Vuitton Espress, il treno blu che ha fatto il suo ingresso nel Cour Carrée du Louvre durante la sfilata della collezione donna Autunno-Inverno 2012-2013 Louis Vuitton, è pronto per partire verso una nuova meta. Parigi, infatti, non era la sua destinazione finale, ma si sta dirigendo verso est, attraversando due continenti, in un viaggio tra passato e presente, per arrivare a Shangai, il 19 luglio. E per seguire lo straordinario viaggio del Louis Vuitton Espress da Parigi a Shangai, Louis Vuitton ha chiesto a Todd Selby, regista e fotografo creatore di The Selby, di accompagnare l’immaginario tragitto con un carnet de voyage giornaliero di fotografie, illustrazioni e video di esperienze e luoghi incontrati durante il percorso

Il diario di Todd Selby, sarà svelato giorno per giorno, sul mini sito dedicato www.louisvuittonexpress.com, con aggiornamenti quotidiani di immagini, video e illustrazioni e culminerà con l’arrivo al Bund di Shangai per la grande apertura della Maison Louis Vuitton Plaza 66. L’evento sarà presentato live online su www.louisvuittonexpress.com e sulla pagina Facebook Louis Vuitton.

Sali a bordo e parti con Louis Vuitton su www.louisvuittonexpress.com

LOUIS VUITTON

Fondata a Parigi nel 1854, Louis Vuitton è da sempre sinonimo dell’arte del viaggio. Gli iconici bauli, le valigie e le borse hanno accompagnato leggendari viaggi di ogni tempo. Con l’arrivo di Marc Jacobs in qualità di Direttore Artistico nel 1997, Louis Vuitton ha esteso il proprio savoir-faire al ready-to-wear, alle scarpe, agli accessori, agli orologi e alla gioielleria, disponibili esclusivamente nella rete di negozi di proprietà in tutto il mondo.

TODD SELBY

Todd Selby è un fotografo e illustratore di moda, interni e ritratti. Il suo progetto, The Selby offre un occhio da insider degli spazi personali di creativi e artisti, con maniacale attenzione al dettaglio. The Selby è nato sul web nel 2008 con www.theselby.com Il prossimo autunno sarà pubblicato il suo secondo libro, Edible Selby, con immagini e features sulle figure più dinamiche del mondo culinario internazionale.

 

Louis-Vuitton Todd-Selby_2

Comments are off this post!