Faliero Sarti e Massimo Listri Collection

Faliero Sarti e Massimo Listri Collection

1065

Faliero Sarti e Massimo Listri Collection

I più bei palazzi ed interni, le più straordinarie ville e opere architettoniche di tutti i tempi scattati dal noto fotografo Massimo Listri sono i soggetti scelti da Monica Sarti per la sua capsule collection al creativo fiorentino.

L’expertise delle stampe di Faliero Sarti si concretizza in una fedelissima trasposizione delle più celebri opere dell’artista, che grazie all’inimitabile leggerezza delle propriesciarpe anima le opere di nuovo slancio, catturando l’inafferrabile bellezza dell’espressione creativa.

La capsule collection dedicata a Massimo Listri è in vendita nelle boutique Faliero Sarti di Milano, Firenze, Roma, Cortina d’Ampezzo.

– Massimo Listri è nato nel 1953 e ha iniziato la sua carriera di fotografia da giovanissimo.

All’età di 17 anni lavorava già per riviste di arte e architettura, e durante i suoi studi universitari di arte e lettere ha contribuito a diversi servizi fotografici. Ma è proprio con l’editore Franco Maria Ricci che ha la possibilità di realizzare i primi grandi reportages con la rivista FMR. Questa prestigiosa pubblicazione è stata per più di 20 anni il maggior veicolo espressivo dei tributi fotografici di Massimo Listri ai più bei palazzi e interni e alle più straordinarie ville e opere architettoniche di tutti i tempi.

In 30 anni e in collaborazione con i più prestigiosi editori in Europa e negli Stati Uniti, ha pubblicato oltre 60 libri.

Massimo Listri ha inoltre esposto le sue opere presso mostre personali allestite in tutto il mondo. Le più recenti hanno trovato spazio al Palazzo Reale di Milano, alla Morgan Library&Museum di New York, alla National Central library di Taipei, al Museo di Arte Moderna di Bogotà, al Museo di Arte Moderna di Buenos Aires, allo Schusev State Museum of Architecture di Mosca, al Benaki Museum ad Atene, aiMusei Vaticani a Roma, solo per citare alcune delle più prestigiose sedi espositive internazionali.