Buccellati Loves You

Buccellati Loves You

271

Buccellati Loves You

Cosa c’è di più rivoluzionario e antico al tempo stesso del cuore?

Per questo San Valentino sogna con Buccellati…Il cuore è un tema molto classico in gioielleria, riconosciuto come il centro dell’affettività, e dunque molto caro ai danzati e agli amanti in generale, alle madri e agli amori più grandi della nostra vita.

E’ la sede dei sentimenti umani, delle emozioni, degli impulsi spontanei, e racchiude la spiritualità, l’emotività e la moralità che sono innate nell’essere umano. Il cuore rappresenta il centro dell’essere, il luogo in cui si rivelano i valori più profondi, al di là dei collegamenti stabiliti dalla razionalità.

L’interpretazione che Buccellati dà di questo simbolo è originale e spontanea. La serie dei nuovi pendenti ha un aspetto importante, con disegni e tecniche di lavorazione e incisione che sono quelli maggiormente utilizzati dalla Maison.

Sono dei cuori che si aggiungono alle varie linee della collezione Icona, offrendo così una maggiore scelta nella linea Macri (oro bianco, oro giallo o oro rosa), Ghirlanda (in oro bianco, con o senza diamante centrale tagliato a cuore), Ramage (in oro bianco o con una combinazione di oro bianco e giallo e, a scelta, diamanti taglio brillante o rosa) e Rombi (in oro giallo e bianco con diamanti).

Lo stile è fortemente Buccellati, giocato sui contrasti di colore dell’oro, la luce che si ri ette sulla incisione, la leggerezza e l’eleganza della lavorazione a pizzo.

E’ un cuore che batte e ci ricorda di essere felici. Bisogna donarlo dopo averlo apprezzato.