Spotlight on Dany Braga

Spotlight on Dany Braga

30

Spotlight on Dany Braga of www.waymodel.com.br    Italiano-Inglese-New11

Dany Braga è una modella brasiliana, nella sua carriera ha sfilato per i più importanti marchi, ha anche partecipato all’ultima sfilata di Victoria’s Secret 2015. Eccovi la nostra intervista.

Qual è stato il tuo primo lavoro come modella, che reazioni hai avuto quando hai visto le foto pubblicate?

È stato per un catalogo di un centro commerciale in Brasile, quando ho visto le foto…o mamma mia, non riuscivo a crederci perché fino ad allora non mi ero mai vista come modella.

Qual è la prima regola che hai imparato nel tuo lavoro?

Seguire sempre l’approccio “do it yourself”.

Come concilii la tua vita, i tuoi studi con il tuo lavoro?

Ho lasciato l’università perché ero sempre in giro per il mondo per lavoro. Credo fermamente che se vuoi fare qualcosa e riuscire devi dare il 100% di te stessa, così è quello che ho fatto con la carriera di modella.

Che rapporto hai con la moda? hai un tuo stile o segui gli ultimi trend?

Amo stare in jeans e t-shirt per la maggior parte del tempo ma sono una fanatica delle scarpe, amo i tacchi alti e trovo che stiano bene praticamente con qualunque outfit.

Come va con i social network? non riesci a farne a meno o a volte preferisci restare off line?

È fantastico condividere con i tuoi follower e i tuoi fan la tua vita e quello che stai facendo, ma non sono fissata. Ho il mio giro di amici che amo e di cui controllo sempre gli aggiornamenti, è divertente ma quando posso preferisco parlare con le persone nella vita reale, magari al telefono.

Quali sono i tuoi hobby?

Leggo molto e faccio danza…è la cosa che mi piace di più, mi sento a mio agio e totalmente rilassata quando ballo.

Qual è la cosa che le persone non sanno del tuo lavoro?

Non è così facile come si vede nelle riviste, fare la modella è anche un lavoro duro come tanti altri lavori e hai bisogno di essere concentrata se vuoi diventare la migliore.

La cosa più strana o divertente che ti è accaduta?

Ha ha, è difficile perché qualcosa capita sempre. Un po’ di tempo fa andai a un casting di Givenchy (era la prima volta) e non parlavo una sola parola di inglese. A un certo punto Riccardo (Tisci, direttore creativo di Givenchy) mi fa “quanti anni hai?” e io gli rispondo “Bene, grazie!!!”…sapeva che non parlavo inglese, è stato divertente a ripensarci, poi però mi hanno presa sia per la sfilata che per la campagna pubblicitaria (vedi foto gallery).

Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quella che non ti piace?

Mi piace visitare posti differenti e conoscere diverse culture, incontrare nuova gente. Questa è la cosa che preferisco e che difficilmente puoi fare se lavori in un ufficio o in un negozio. Il lato negativo è che sei sempre da sola, lontano dalla famiglia e dai tuoi amici, ma tutto questo alla fine ti permette di crescere professionalmente!

Fare la modella è anche aspettare…aspettare per il make up…come trascorri questi tempi morti?

Parlando con il team di lavoro, ascoltando musica e leggendo libri.

Visit Dany’s site here: www.danybraga.com / Thanks www.waymodel.com.br


Dany Braga is a Brazilian model. Throughout her career, she advertised and walked for a lot of top brands. She also walked the last Victoria’s Secret Fashion Show 2015. This is our exclusive Q&A with her.

Which was the first picture that someone took of you, the first model job you had, what was the first impression you had when you saw it published?

It was a catalogue for a Brazilian mall, when I saw it was like OMG, can’t believe, hahah because I’ve never imagine myself as model.

Which is the first rule you’ve learnt working as a model?

Do it for yourself.

How do you reconcile your life (studies, friends..) with your work ?

I left university, because I had to travel around the world for work. I really believe that when you want to be good at something, you have to give a 100% of yourself, so I dedicated 100% of myself in the modeling career.

What is your relationship with fashion? Do you have your own style, you like to play with clothes and fashion?

I am a cool girl, I like jeans and cool t-shirts, but I am a shoe addict. So I love high heels, I think it always a good combination with whatever I’m wearing.

How is your relationship with social, photos, instagram ..? You cannot live without it…or sometimes you prefer to be “off line”?

It’s nice to share with your followers and fans your life and what are you doing, but I am not addicted. I have friends that love it and always check the news, haha, it’s funny, but I prefer talk with people in real life.

What are your favorite hobbies ?

I read a lot of books and I am attending dance classes! This is everything for me, I feel very relaxed when I dance.

What’s the thing that people doesn’t know about working as a model ?

Is not easy as we see in the magazines. Being a model is hard work like any other job and need focus if you want to be the best.

The weirdest or funniest thing happened on a set ?

Haha, it’s hard because something always happens, but a long time ago I went to a Givenchy casting for the first time, and I didn’t speak any English. Then Riccardo asked me: how old are you? And I responded: I am fine, thanks!!!

He already knew at that time I didn’t speak english hahah, it was so funny, then I got the exclusivity for the show and campaing.

What’s the thing you like the most about your job and what you don’t like ?

I love to visit different countries and cultures, and meet different people. This is the most amazing thing because it is a very hard thing to do when you work in a office or a store. The downside is that you are always on your own! Far from your family and friends, but it’s good for your professional growth!!!

Modeling is also about waiting, waiting for you make up….how do you spend your “waiting time” ?

Talking with the team, listening music, reading books.

Visit Dany’s site here: www.danybraga.com / Thanks www.waymodel.com.br