BiciNtura di Artefizio

Fashion

BiciNtura di Artefizio

759

BiciNtura di Artefizio

Il Natale si avvicina e Artefizio, la community di creativi specializzata nell’UPcycling, lancia le BiciNture, cinture realizzate artigianalmente con copertoni di bicicletta recuperati e accuratamente selezionati.

I copertoni vengono lavati e ritagliati uno ad uno per dare forma ad un oggetto, non solo esteticamente piacevole e alla moda, ma soprattutto unico e irripetibile. Infatti, le cinture sono il frutto di una trasformazione sorprendente: da ogni copertone si ricava una sola BiciNtura!

Risultato: ogni oggetto è un pezzo unico made in Italy e Upcycled!

La linea delle BiciNture presenta diverse colorazioni, sempre in evoluzione (dipende da quello che si recupera): nero, bianco, rosso, nero e giallo, nero e blu, e tante altre…
Ogni colorazione porta il nome di un ciclista che ha fatto la storia: Bartali, Coppi, Pantani, Ortelli, Minardi, Merckx, Gimondi, Moser, etc.

Le misure vanno dalla XS alla L. Ad ogni cintura può essere abbinato un bracciale creato a partire dallo stesso copertone,
un’accoppiata pneumatica!

Design, resistenza, contemporaneità, etica e recupero uniti per restituire al mondo un oggetto sfuggito alla discarica che ha mutato la sua funzione e al quale è stata donata una seconda possibilità.

Questi oggetti sono dedicati a gente divertente, che sa percepire le good vibs legate al pensiero che sta dietro ogni oggetto, come fa Artefizio, a cui piace l’aria fresca e la poesia, che ama la Terra e che crede ancora possibile un cambiamento.

Chi compra questi prodotti è un acquirente diverso, che sa dare importanza a sostenibilità e creatività godendo dell’alchimia che scaturisce dal loro incontro.

Smart objects for smart people

Comments are off this post!