Melissa+Campana > Fitas new collection

Fashion

Melissa+Campana > Fitas new collection

1438

MELISSA e i CAMPANA celebrano 10 anni insieme e presentano la nuova collezione Fitas 

Il brand brasiliano di calzature MELISSA festeggia il decimo anniversario della collaborazione con i designer Humberto e Fernando Campana ed il lancio della nuova collezione FITAS da loro disegnata. Un evento che si è tenuto a Milano in occasione dell’inaugurazione del nuovo e primo showroom del brand in Italia (Via Forcella 13).

Famosi per il loro stile unico e riconoscibile, i fratelli Campana hanno creato per Melissa i modelli best-sellers del marchio. Il lancio di FITAS rappresenta la quinta collezione disegnata dal duo brasiliano.

Humberto Campana ricorda: “A poco a poco abbiamo cominciato a scegliere alcuni nostri pezzi iconici da trasformare in una collezione per Melissa. Per la prima collaborazione abbiamo lavorato sulla collezione Zig Zag, poi Favela, Corallo ed infine Papel. Per questa quinta collaborazione abbiamo scelto Fitas, che letteralmente significa “nastri” in portoghese”. “Trasformare un oggetto in una scarpa è qualcosa di profondo perché la scarpa viene a contatto con il piede e la pelle. Il modello Fitas nasce da un vassoio che era originariamente uno studio su come fare un paravento di strisce di cartone. Questo modello si è successivamente sviluppato anche in altri mobili tra cui quelli creati per il caffè del Theatro Municipal a San Paolo e che sono l’ispirazione per la nostra collezione di scarpe Fitas “.

“Melissa ci ha dato carta bianca nella creazione di questa collezione, abbiamo avuto totale libertà. Abbiamo prestato particolare attenzione alle opinioni femminili all’interno del nostro studio” – aggiunge Fernando Campana – “Senza la loro approvazione, il progetto non va in produzione.”

Oltre alle Galeria Melissa a San Paolo e a NY e nello store online, le collezioni Melissa+Campana sono in vendita anche presso il corner Melissa in Rinascente.

_LCA2577

_LCA2639

_LCA2757

Fernando e Humberto Campana

 I due designer brasiliani Humberto e Fernando Campana

Fernando Campana e Cristina Parodi

Il designer Humberto Campana e la giornalista Cristina Parodi

Eduardo Jordao de Magalhaes (Melissa Communication Director) e Giorgiana Ravizza

Eduardo Jordao de Magalhaes (Melissa Communication Director) e Giorgiana Ravizza

Comments are off this post!