La saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Fashion

La saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

328

Libri del_Prof25GEN2013 

La saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è molto bella e anche io ne sono un grande appassionato. La saga consiste in sei volumi: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia labirinto, Lo scontro finale e Il libro segreto.

Già il titolo ci dice che stiamo parlando di mitologia greca, infatti, ci sono tutte le divinità dell’Olimpo le quali, decidendo di andare a vivere a New York hanno generato altri semidei, ma Percy, il protagonista, è un essere speciale, lui è il figlio di uno dei tre pezzi grossi, figli di Crono. In questo casoPoseidone.

Nel primo libro Percy scopre di essere un semidio e da lì iniziano le sue avventure. I miei personaggi preferiti sono: Percy Jackson, l’eroe di questa avventura, Annabeth Chase, intelligentona del campo Mezzosangue e figlia di Atena e Grover Underwood, satiro molto simpatico.

Consiglio questa lettura ai ragazzi di tutte le età perchè le storie che accadono sono molto avventurose e spesso divertenti, e anche molto comprensibili, perciò la consiglio proprio a tutti!

 

“Consiglio di lettura settimanale. I classici che non fanno mai male”.


consiglio della_settimana25GEN2013

 

 

 

 

 

 

 

Comments are off this post!