H&M lancia, su scala mondiale, un progetto per la raccolta di abiti usati – L’iniziativa partirà a Febbraio 2013 nei punti vendita H&M

Fashion

H&M lancia, su scala mondiale, un progetto per la raccolta di abiti usati – L’iniziativa partirà a Febbraio 2013 nei punti vendita H&M

632

 

H&M sarà il primo brand di moda a lanciare su scala mondiale un progetto di raccolta di abiti usati. A partire dal prossimo febbraio, i clienti potranno consegnare i loro capi usati nei punti vendita H&M nei 48 mercati in cui il marchio è presente.

La sostenibilità è parte integrante dell’azienda e l’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale prodotto dagli indumenti nell’arco del loro ciclo di vita.

“Il nostro impegno in ambito sostenibile si attua sia sul piano sociale sia su quello ambientale. Vogliamo contribuire alla tutela dell’ambiente, ecco perché offriamo ai nostri clienti la possibilità di lasciare i loro abiti usati nei punti vendita H&M”, dichiara Karl-Johan Persson, CEO di H&M.

Grazie a questa iniziativa, la clientela di H&M contribuirà a salvaguardare le risorse naturali e al tempo stesso, limitando la quantità di rifiuti tessili, a ridurre l’impatto ambientale.

Sarà possibile consegnare capi di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione; in cambio, il cliente riceverà, per ogni borsa di indumenti usati, un buono sconto del valore di € 5 e valido per una spesa minima di € 40.

I:Collect, partner di H&M in questo progetto, gestirà, attraverso la propria struttura, tutte le operazioni che permetteranno di restituire ai capi usati una nuova vita.

Ogni anno tonnellate di prodotti tessili finiscono nelle discariche. Tuttavia, il 95% di questi scarti potrebbe essere nuovamente utilizzato: reindossato, riutilizzato o riciclato a seconda delle sue condizioni. L’obiettivo di H&M, nel lungo periodo, è di ridurre l’impatto ambientale generato dagli indumenti e chiudere il cerchio.

H&M si propone di trovare delle soluzioni tecniche che permettano di riutilizzare e riciclare le fibre tessili su ampia scala ed è questa la ragione per cui ha fondato la Conscious Foundation: per supportare la ricerca e l’innovazione lungo tutta la catena del valore di H&M.

Comments are off this post!