Fendi menswear collection F/W 2014-15

Fendi menswear collection F/W 2014-15

834

La Collezione FENDI Uomo Autunno/Inverno 2014-2015 nasce da una lucida osservazione della realtà, attraverso la lente FENDI. È grafica, modulare, efficiente e pragmatica, ma in leggero fuori registro.

L’enfasi sulla texture, lussuosa e di qualità eccelsa, crea un leggero attrito con la purezza funzionale del design, diffondendo energia.

L’idea è quella di rispondere ad ogni possibile esigenza con pezzi che sono high-tech, ma che mantengono una vibrazione primitiva attraverso la tattilità “selvaggia” dei materiali.

A definire il guardaroba ideale, adatto per ogni tipo di spedizione urbana, la Collezione comprende tutti gli elementi del repertorio maschile. Le lavorazioni FENDI li trasformano in statement pieces: i quadri distorti del Principe di Galles si inseguono sul cappotto corto; il biker di pelle è impresso e sapientemente ricamato fino a sembrare di coccodrillo; gli abiti hanno tessiture compatte e profonde.

Il feltro, usato in modo inaspettato anche per i pantaloni, fornisce protezione e calore.

La pelliccia, elemento distintivo del DNA e del savoir faire di FENDI, è ovunque e sublimata nel giaccone di visone o nel cappotto di marmotta blu e marrone.

C’è uno spostamento costante di codici: il maglione a V è fatto di visone, quello a girocollo presenta una consistenza “a fusione” passando senza interruzioni dalla maglia al montone, e viceversa. Il neoprene sembra coccodrillo, in un’idea invertita e sovvertita di lusso, o si mescola alla pelliccia, in perfetta armonia tra tradizione e innovazione.

Gli iconici Bag Bugs di FENDI si trasformano in intarsio sul blouson zippato. Le camicie pixelate dimostrano che anche la tecnologia è parte del quadro.

La tavolozza dei colori è sofisticata e precisa: il nero, il cioccolato, il grigio, il kaki, il blu.

In questa metamorfosi urbana, i guanti in pelliccia e i charms sulle borse diventano veri e propri feticci. L’arma segreta dell’uomo FENDI dalle mille sfaccettature è il suo senso dell’umorismo: una pervasiva leggerezza di spirito.

Le sneakers in cuoio Selleria e le stringate dalle importanti suole argentate rafforzano il carattere dei look.

La borsa Peekaboo viene presentata in una versione maschile: più spaziosa, robusta, dal design deciso.

Pietro Beccari and Silvia Venturini Fendi @ FENDI FW 14-15 Man Fashion Show

Pietro Beccari and Silvia Venturini Fendi

Eleonora Carisi @FENDI FW 14-15 Man Fashion Show.

Eleonora Carisi

Delfina Delettrez Fendi @FENDI FW 14-15 ManFashion Show

Delfina Delettrez Fendi

Fabio Novembre and Candela Novembre @FENDI FW 14-15 Man Fashion Show_

Fabio Novembre e Candela Novembre

Anna Dello Russo @FENDI FW 14-15 Fashion Man Show

Anna Dello Russo

Filippa Lagerback@ FENDI FW 14-15 Man  Fashion Show

Filippa Lagerback

Graziano Della Nebbia @FENDI FW 14-15 Man Fashion Show

Graziano Della Nebbia

Lu Yi @FENDI FW 14-15 Man Fashion Show

Lu Yi

Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez Fendi, Anna Dello Russo, Candela e Fabio Novembre @FENDI FW 14-15 Man Fashion Show

Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez Fendi, Anna Dello Russo,

Candela e Fabio Novembre