Fendi Men SS 2017

Fendi Men SS 2017

20

Fendi Men SS 2017

All’aperto, a bordo piscina, sotto un sole abbagliante, fragranze mediterranee che saturano l’aria, erba verde che accarezza i piedi.

Godersi la vita e i suoi piccoli piaceri. Abiti che apparentemente sembrano ‘normali’ nascondono ‘complesse’ lavorazioni e sorprese al suo interno o nell’uso di materiali preziosi in entrambi i lati.

Un perfetto equilibrio fra normalità e complessità.

Sun e fun sono le parole chiave della Collezione FENDI Primavera/Estate 2017 disegnata da Silvia Venturini Fendi.

Giocosa ed energica. Tessuti morbidi e ‘lavati’ insieme a forme fluide definiscono una silhouette rilassata, perfetta per lunghe giornate trascorse all’aria aperta, pigramente.

Cappotti, parka e blouson sono morbidi, le giacche-camicia inaspettate ma pragmatiche, gli shorts rivelano le gambe. Tracksuit di seta e caftani trapuntati per un tocco di lussuoso esotismo.

La spugna è usata profusamente: una soffice indulgenza, come una pelliccia estiva.

Tutto, dai cappelli ai cappotti trapuntati e foulard di seta, è reversibile, e permette cambiamenti improvvisi e istintivi.

Le righe, sottili o decise, danno ritmo e freschezza, toccando ogni cosa: dagli abiti alle borse, diventando texture termonastrate sulle polo, jacquard sui capi sartoriali, stampe su parka liquidi e impermeabili sui costumi da bagno.

FENDI reinterpreta l’iconica riga Pequin con un twist artistico trasformandola in un pattern vibrante dipinto a mano e crea una serie di patch in spugna e in pelle come elemento decorativo.

La piscina è l’orizzonte, infatti, ma l’uomo FENDI rimane un viaggiatore: porta ampie sacche logate insieme alle colorate tracolle Strap You o piccole camera case in pelle naturale al collo.

Indossa sneakers intagliate con lacci alle caviglie, ciabatte da piscina e runners in maglia dall’inusuale effetto ‘calzino’.

Gli occhiali da sole, dalla sottile struttura in metallo in contrasto, nella parte superiore, con una morbida pelle dalle tonalità naturali, fanno parte della prima Collezione di Occhiali Uomo di FENDI.

La sua mente è libera, individuale e creativa.

www.fendi.com