A Patchwork – The new Burberry campaign

A Patchwork – The new Burberry campaign

489

A Patchwork – The new Burberry campaign    Italiano-Inglese-New11

The new campaign from Burberry, featuring Edie Campbell and Callum Turner.

Shot in London by Mario Testino, under the creative direction of Christopher Bailey, and reimagined by British artist Luke Edward Hall.

Luke has also hand-painted the backdrop to selected campaign images, blurring painting and photography for the new Burberry campaign.

Music by Benjamin Clementine


Burberry presenta la sua nuova campagna, che celebra il meglio dell’arte e della creatività inglesi, fondendo le illustrazioni originali dell’artista inglese Luke Edward Hall e i ritratti del grande fotografo Mario Testino.

La campagna sarà live da Giugno a Settembre su affissioni, carta stampata e su tutte le piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, Sina Weibo, Pinterest, WeChat, Kakao, LINE, Youku, Google+ e LinkedIn.

– Il Cast – Edie Campbell e Callum Tunner

La campagna riunisce due membri inglesi della famiglia Burberry, la modella Edie Campbell e l’attore Callum Turner, per la seconda volta insieme in una campagna Burberry, accanto alle opere d’arte di Luke Edward Hall, per celebrare le nuove collezioni uomo e donna, caratterizzate dall’iconico Trench Heritage e da The Patchwork bag.

Questa campagna segna il 10° anno da quando Edie Campbell ha fatto il suo debutto per Burberry, seguito da numerose campagne Burberry nel corso degli anni e recentemente dall’apertura della sfilata donna a Londra a Febbraio.

Per la prima volta in una campagna Burberry nel 2011, Callum Turner ha ricevuto il BAFTA Breakthrough Brits Award in partnership con Burberry, un’iniziativa che celebra e sostiene i futuri talenti inglesi di film, TV e giochi.

Ha partecipato a diversi film, tra cui ‘Queen & Country’, ‘Victor Frankenstein’, alla serie televisiva ‘War & Peace’ ed entro la fine dell’anno farà la sua apparizione in ‘Assassin’s Creed’.

– L’artista illustratore – Luke Edward Hall

Per questa campagna, Luke ha realizzato una serie di ritratti originali e di illustrazioni di natura morta che danno vita ai colori, disegni e texture delle collezioni Burberry utilizzando una combinazione di tecniche e di materiali, tra cui acquarelli, gessetti, pastelli a olio e colori acrilici.

Per la prima volta in una campagna Burberry, Luke ha anche dipinto a mano alcuni degli sfondi che compaiono nelle immagini della campagna, fondendo la pittura con la fotografia.

Le sue opere d’arte saranno esposte nel flagship store Burberry al 121 Regent Street dall’11 Giugno fino a fine mese.

– La Collezione

La campagna rappresenta le collezioni Burberry uomo e donna, che hanno sfilato a Gennaio e Febbraio 2016, per la prima volta unificate sotto un’unica etichetta ‘Burberry’.

Le collezioni presentano un insieme di modelli e texture influenzate dagli artisti, dai musicisti e dalla storia inglesi, e sono caratterizzare da The Patchwork bag, da modelli di outerwear, fra cui giacche militari e l’iconico Trench Heritage, e da The Buckle Boot da donna.

I clienti possono acquistare fin da ora pezzi selezionati presentati nel corso della campagna, a partire dall’iconico Trench Heritage, in negozi di tutto il mondo e su Burberry.it.

– The Patchwork – una collezione di borse uniche

The Patchwork bag, presentata in anteprima durante la sfilata di Febbraio, il cui acquisto è andato esaurito nel corso della settimana del ‘Runway Made to Order’, è interpretata nella campagna da Luke con cinque diverse illustrazioni.

I disegni riflettono l’individualità e l’unicità della collezione: non esistono due modelli identici.

Ogni borsa ha il nome di una città, di una via o di un villaggio inglesi, ed è caratterizzata da un insieme di elementi diversi, tra cui il classico motivo check, il morbido camoscio inglese e la pelle di serpente lucida.

Per celebrare il lancio della campagna, una selezione di The Patchwork bag è disponibile per l’acquisto immediato su Burberry.it.

‘Luke ha un grande talento ed è stato splendido lavorare e collaborare con lui per la nuova campagna. Le sue splendide illustrazioni accanto alle potenti fotografie di Mario catturano lo spirito artigianale della collezione’. – Christopher Bailey, Burberry Chief Creative e Chief Executive Officer

‘Mi piace l’elemento umano dei disegni sulle fotografie. Nel mondo digitale in cui stiamo vivendo, la morbidezza e la sensazione di qualcosa realizzato a mano aggiunge una certa intimità. Stiamo andando sempre più avanti nel nostro modo di comunicare e questo mi sembra un approccio molto nuovo’. – Mario Testino

‘Per me, lavorare su questa campagna Burberry è stato entusiasmante. Quando ho visto per la prima volta le collezioni, la varietà di texture e le tonalità dei gioielli mi hanno spinto a tirare fuori i miei colori: io amo il colore ed è stata una gioia poter fare degli esperimenti in libertà. Sono stato fortunato a ricevere carta bianca e a essere uno dei primi a poter interpretare a mio modo l’iconico trench. Come artista e disegnatore inglese, è stato un piacere lavorare con Burberry, un marchio radicato nella tradizione e nell’artigianalità inglesi. – Luke Edward Hall