Fendi Resort 2017

Fendi Resort 2017

666

Fendi Resort 2017

La Collezione Resort 2017 è caratterizzata da una graficità morbida che fonde armoniosamente geometrie opposte, riviste attraverso un caleidoscopio, e impreziosite da raffinati motivi floreali. Un gioco ipnotico di colori su micro e macro-forme riassume i temi principali della collezione: i grafismi caleidoscopici, le onde e i fiori orientali, per capi dai motivi optical con un tocco di femminilità.

Karl Lagerfeld si è ispirato ai quilt americani bianchi e rossi che dettano geometrie, colori, lavorazioni, volumi ampi e forme morbide.

Questa dimensione incontra un mood più romantico e femminile, grazie all’evoluzione della stampa floreale ispirata ad antichi tessuti giapponesi, presentata nella collezione Autunno/Inverno 16-17, e rielaborata per questa collezione, in una nuova versione più scura con preziosi ricami floreali. Borchie, intarsi in denim, ricami con lacci e paillette arricchiscono tessuti preziosi, e conferiscono un tocco romantico a questa collezione.

I capi hanno lunghezze opposte, con volumi ampi e maniche abbondanti. I doppi strati si ottengono con la sovrapposizione di diversi tessuti, per creare abiti, gonne e capispalla unici, con motivi geometrici, grafici, in tulle e pelle laserata. Rosso e bianco, blu e verde, grigio e azzurro, nero e multicolor, giallo e beige rappresentano una palette di colori perfetta sia per il giorno che per la sera. Le pellicce giocano con i volumi e le onde colorate in visone rasato donano un effetto dinamico. Il savoir-faire e l’eccellenza di Fendi raggiungono la loro massima espressione nella pelliccia in visone lavorata e traforata come una rete, e decorata da intarsi floreali.

La collezione comprende anche bomber in visone con inserti bianchi e rossi e profili in pelle, per un look contemporaneo e metropolitano. Parka e trench, iconici capi Fendi, sono reinterpretati in un leggero cotone.

Il romanticismo delle borse è accentuato dalla rafia, dai fiori, dalla preziosità dei ricami e dalle onde, che contrastano con il mood più rock delle borchie. L’iconica borsa Baguette viene presentata in questa stagione, in preziosa pelle rossa e bianca con ricamo effetto onde, mentre la MicroBaguette è in rafia con profili a contrasto.

La Dotcom Click ha una nuova tracolla a catena scorrevole, che coniuga funzionalità e tendenza. Le pochette, le borse Peekaboo, MiniPeekaboo, By the Way e LEI in preziose versioni esotiche, sono arricchite da borchie colorate, in perfetto stile Fendi, mentre la Dotcom Click e la MiniPeekaboo sono impreziosite da esclusivi ricami floreali.

Gli accessori presentano una nuova, inedita, ironica versione dei charm Bag Bugs, simili a bamboline realizzate interamente in pelliccia, con gambe in metallo e ciabattine in visone, per un tocco divertente e lussuoso.

La fashion jewelry è decorata da borchie arcobaleno, e presenta ABClick, i nuovi ciondoli con le iniziali realizzati in metallo prezioso con dettagli in pelliccia, da utilizzare come charm o per personalizzare borse, scarpe e cinture.

La tracolla intercambiabile Strap You, lanciata da Fendi nel 2015 e già diventata un must-have, vanta lavorazioni uniche, motivi a onde in pelle multicolor, frange in rafia, ricami realizzati con perline.

Le scarpe sono eleganti e raffinate, presentate in diverse versioni, con inserti in pelle colorati, o in elegante rafia crochet con profili e contrasti cromatici.