Marni Ballhaus, Installation and Cumbia

Marni Ballhaus, Installation and Cumbia

461

Marni Ballhaus, Installation and Cumbia

Un invito a scoprire e imparare a ballare la Cumbia, l’antica danza di coppia colombiana, che Marni interpreta personalizzando le ampie gonne a ruota tradizionalmente indossate dalle ballerine di Cumbia e i foulard annodati al collo degli uomini.

Le dimostrazioni della Cumbia curate dalla coreografa Susanna Beltrami saranno accompagnate da performance live di voce e percussioni arrangiate appositamente che sottolineano le radici africane del ballo accostando canti in spagnolo a suoni contemporanei.

Marni Ballhaus fa da cornice alla presentazione dei prodotti di design, realizzati in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano (queste attività si svolgono nello spazio di viale Umbria 42 Milano).

Gli oggetti, in edizione limitata, sono interamente realizzati in Colombia da un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la loro indipendenza ed emancipazione.

Le gonne create con gli iconici tessuti Marni saranno vendute in esclusiva su Marni.com a partire da giovedì 14 aprile, e saranno disponibili anche nella versione per bambina, acquistabili durante i giorni di Marni Ballhaus.

Con questa iniziativa Marni riafferma il suo impegno verso le iniziative charity: parte del ricavato della vendita degli oggetti di design e delle gonne sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Vimala (www.ass-vimala.org), impegnata nel fornire cibo alle scuole dei centri profughi tibetani di Bylakuppe e Gurupura che fanno parte del Central School for Tibetans.

05 MARNI BALLHAUS INSTALLATION IMAGES 06 MARNI BALLHAUS INSTALLATION IMAGES 01 MARNI BALLHAUS INSTALLATION IMAGES 02 MARNI BALLHAUS INSTALLATION IMAGES 03 MARNI BALLHAUS INSTALLATION IMAGES 04 MARNI BALLHAUS INSTALLATION IMAGES