Blumarine Rosa

Blumarine Rosa

506

Blumarine Rosa

“Rosa è un concentrato di sensualità e romanticismo che con un’ emozione olfattiva esprime le sfumature di colore dell’animo femminile, la passione di un sentimento, una bellezza delicata e armoniosa, ma dalla forte identità.” Anna Molinari

IL PROGETTO

Un nuovo tipo di fioritura nel giardino dei profumi Blumarine. Dopo le peonie di ANNA e la candida NINFEA, sboccia una ROSA molto speciale.

Oltre a essere il terzo appuntamento della flower collection del brand, ROSA è una fragranza dal forte potere evocativo. Del fiore esistono 150 specie spontanee e innumerevoli specie coltivate: un caso botanico più unico che raro. E’ uno dei più antichi ingredienti usati in profumeria, ma anche il primo fiore coltivato nello spazio. Il suo nome viene dal sanscrito Vrood, ma anche dal celtico Rhood o Rhuud che significa“rosso”.

Le rose simboleggiano passione e sentimento,l’amor sacro e quello profano.

Basta un’unica perfetta rosa rossa per dichiararsi eternamente innamorati mentre due rose insieme evocano congiungimento e condivisione anche sul piano dell’amicizia. Anna Molinari, anima e artefice di Blumarine è la regina delle rose per definizione, stilisticamente attratta dalla forma, dal profumo e dai colori della regina dei fiori. Le due regine si sono unite nel nome di una donna forte e moderna, romantica e appassionata, sensuale ed elegante.

LA ROSA E IL SUO FLACONE

Una grande rosa sbocciata al posto del tappo e innumerevoli sfumature di rosa sul flacone di cristallo, custodito in un prezioso packaging con una delicata fioritura di piccole rose stilizzate sul fondo. ROSA è un profumo ricco ed elegante da usare tutti i giorni, per tutte le donne del mondo. La linea comprende Eau de Parfum spray da 30, 50, 100 ml

IL PROFUMO, BLOOMING OPULENCE E L’ESSENZA

ROSA è un profumo da donna a donna, creato dal naso Sophie Labbé per Anna Molinari di Blumarine. Appartiene alla famiglia olfattiva dei fioriti-orientali con note di testa come bergamotto, fresia ed estratti di semi di sesamo che aprono le porte della percezione. Le note di cuore contengono infatti petali di rosa, giglio bianco e tuberosa trasparente: una dolce scossa per i sensi. Nel fondo ci sono le note profonde di muschio e cuore di patchouli su una delicata mousse di vaniglia. L’accordo nale è come un abito in seta di Blumarine, edonismo quotidiano.

Rosa Blumarine The Fragrance